Juventus, vicino l'arrivo di Weah: base d'intesa col Lille. Le news di calciomercato

Calciomercato

I bianconeri si muovono sugli esterni: vicino l'acquisto dell'ala destra classe 2000, c’è già una base d'intesa verbale con il Lille per 12 milioni di euro. L'arrivo dell'americano - pronto un contratto di 5 anni - non escluderebbe anche quello di Castagne dal Leicester: la strategia della Juve

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

La Juventus mette la freccia sull’esterno. I bianconeri, che hanno tra le priorità di questo mercato anche quella di rinforzare le fasce, sono molto vicini ad acquistare Timothy Weah, ala destra classe 2000, figlio di George Weah, attaccante che nella sua carriera è stato grande protagonista anche in Italia con la maglia del Milan. Nelle scorse ore la Juventus ha avuto contatti molto positivi con il Lille, club proprietario del cartellino dell’attaccante esterno americano, tanto che è stata raggiunta una base d’intesa verbale sui 12 milioni di euro (potrebbero essere 10 milioni di euro di parte fissa e 2 di bonus). Intesa tra club dunque già impostata, con Weah Jr che ricordiamo era in scadenza nel 2024: per il giocatore pronto un contratto di 5 anni. Nell’ultima stagione con la maglia del Lille sono 32 le presenze totali (29 in Ligue 1 e tre in coppa di Francia) di Weah, impreziosite da due passaggi vincenti ai compagni. 

Weah non esclude Castagne: la strategia della Juventus

L’eventuale arrivo di Weah non esclude l’approdo in bianconero di Timothy Castagne. L’idea della Juventus, infatti, è quella di affiancare a un esterno giovane e molto bravo nella fase offensiva – come appunto lo è Weah – un altro esterno più esperto. Motivo per il quale i bianconeri hanno bloccato ormai da giorni Castagne del Leicester e hanno come obiettivo quello di prenderlo alle migliori condizioni (il club inglese chiede 15 milioni di euro per il cartellino) possibili, magari anche in prestito, anche se in questo caso non potrebbero usufruire dei vantaggi del Decreto crescita.