Ottenuta la salvezza dopo lo spareggio con lo Spezia, le strade del Verona e del direttore dell'area tecnica Marroccu si separano: "Felice di aver dato il mio contributo e di aver lasciato qualcosa al club", il saluto del dirigente. Il presidente Setti: "Marruccu e Sogliano uomini veri"
Una stagione sicuramente difficile, ma conclusa con la salvezza in Serie A arrivata dopo lo spareggio vinto contro lo Spezia. In casa Verona, adesso, è tempo di bilanci e anche cambiamenti: se il ds Sean Sogliano ha rinnovato fino al 2026, il direttore dell’area tecnica Francesco Marroccu – nonostante il grande lavoro svolto - non sarà più dietro la scrivania gialloblù nella prossima stagione. "Sono qui per salutarvi e sancire la fine del mio rapporto contrattuale con il Verona. Il presidente, dopo tanta sofferenza, ha detto che gli è rimasto in bocca un sapore dolce", le parole di Marroccu in conferenza stampa. "Mi piace aver partecipato a questa nuova visione del club, dando un contributo e sapendo di aver lasciato qualcosa. Approfitto per salutare i tifosi, la città e la dirigenza, e in ultimo la famiglia Setti. Il collante è stata la mamma del presidente, artefice delle nostre emozioni finali", ha concluso il dirigente.
Verona, il presidente Setti: "Marroccu e Sogliano uomini veri”"
Al fianco di Marroccu, erano presenti in conferenza anche il ds Sogliano e il presidente del Verona Maurizio Setti. Proprio il numero uno del club gialloblù ha fatto il punto sulla stagione conclusa con una sofferta salvezza: "Siamo finalmente riuniti per sancire questa soffertissima salvezza. È stato un anno complicato, che mi ha fatto capire molte cose. Ho trascorso dodici mesi con due uomini veri come Sogliano e Marroccu: uno è sempre stato nel mio cuore mentre l'altro non lo conoscevo, ma ho avuto modo di farlo e in silenzio ha dato il suo contributo a questo risultato straordinario". Il presidente del Verona ha poi aggiunto: "Degli errori sono stati fatti. Questa annata difficile parte da lontano, da prima di questa stagione. Sogliano è la persona con la quale ho sempre avuto più feeling, Marroccu si è amalgamato molto bene, tutti insieme abbiamo portato a casa la salvezza, che ha un sapore più bello ogni giorno che passa", ha concluso Setti.