Fiorentina su Livakovic: offerti 6 milioni alla Dinamo Zagabria

Calciomercato

La società viola, a caccia di rinforzi tra i pali, ha offerto sei milioni di euro alla Dinamo Zagabria per il cartellino del portiere classe 1995, grandissimo protagonista (non solo per i rigori parati) con la Croazia nel Mondiale in Qatar

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

La Fiorentina continua la ricerca di un nuovo portiere da affiancare a Terracciano nella prossima stagione. Diversi i nomi seguiti in queste prime settimane di calciomercato dagli uomini mercato viola, che adesso hanno individuato un profilo di livello internazionale: si tratta di Dominik Livakovic, capitano della Dinamo Zagabria – a cui è legato con un contratto fino al 2024 – e grande protagonista agli ultimi Mondiali con la Croazia. La Fiorentina ha offerto 6 milioni di euro per provare ad assicurarsi il cartellino del portiere classe 1995, che è nel mirino di diversi club, tra cui gli spagnoli del Villarreal.

Il pararigori che ha fatto sognare la Croazia ai Mondiali

Le sue mani hanno fatto sognare la Croazia nel Mondiale invernale di Qatar 2022. Dominik Livakovic è stato il grande protagonista negli ottavi di finale contro il Giappone, parando ben tre calci di rigore (è il terzo portiere a pararne tre in una stessa serie ai Mondiali) che hanno permesso alla Croazia di superare il turno, per poi ripetersi ai quarti contro il Brasile quando, dopo grandi parate nei 120’, ha neutralizzato il penalty calciato da Rodrygo.

approfondimento

Livakovic colpisce ancora: la storia e i record