Elezioni USA 2024 - Lo speciale di Sky TG24
Arrow-link
Arrow-link

Milan, Loftus-Cheek è arrivato a Milano: giovedì le visite mediche. VIDEO

Calciomercato

I rossoneri hanno chiuso l'affare con il Chelsea per il centrocampista inglese, che intorno alle 21.50 è atterrato a Linate: nella mattinata di giovedì le visite mediche. Trasferimento a titolo definitivo, nelle casse dei Blues entreranno circa 21,5 milioni di euro

MILAN, VISITE E FIRMA PER LOFTUS-CHEEK: LA GIORNATA LIVE

Il Milan ha chiuso il primo colpo a centrocampo. È fatta per l'arrivo di Ruben Loftus-Cheek: operazione a titolo definitivo, con i Blues che incasseranno circa 21,5 milioni di euro. Il calciatore inglese classe 1996 è atterrato in città, all'aeroporto di Linate, intorno alle 21.50 di mercoledì e nella mattinata di giovedì svolgerà le visite mediche, ultimo step prima di firmare il contratto che lo legherà al club rossonero. Sarà lui il primo innesto per Pioli in mediana, reparto che sta per salutare Sandro Tonali e che sarà orfano per buona parte della prossima stagione dell'infortunato Bennacer. 

L'arrivo di Loftus-Cheek a Linate

Prima esperienza all'estero per Loftus-Cheek

Loftus-Cheek lascerà dunque l'Inghilterra per la prima volta nella sua carriera. Cresciuto nel settore giovanile del Chelsea, ha sempre vestito la maglia del Blues eccezion fatta per due parentesi con il Crystal Palace (17/18) e con il Fulham (20/21). Centrocampista molto duttile, è dotato di un'ottima velocità nonostante la struttura fisica importante (191 cm): nel 4-2-3-1 di Pioli può giocare sia nei due in mediana che come esterno alto a destra.

leggi anche

Adama Traoré, il "culturista" che piace al Milan