Bayern-Kim, limati gli ultimi dettagli: ora il pagamento della clausola rescissoria

napoli
©IPA/Fotogramma

Il difensore sudcoreano del Napoli nei prossimi giorni si trasferirà in Baviera. Il club tedesco ha limato gli ultimi dettagli per quanto riguarda il contratto del calciatore, con il quale è stato trovato l'accordo. Ora manca un ultimo step: nei prossimi giorni il Bayern Monaco pagherà la clausola rescissoria fissata dal club di De Laurentiis e si potrà mettere nero su bianco il trasferimento

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Kim Min-jae sarà un nuovo calciatore del Bayern Monaco. Ultimi dettagli limati, con l'accordo definitivo per il contratto che il difensore sudcoreano che è stato trovato. Ora manca solamente l'ultimo step: dal 1 luglio si aprirà quella finestra di 15 giorni all'interno della quale i bavaresi potranno pagare la clausola rescissoria fissata dal club di De Laurentiis, che incasserà più di 50 milioni di euro. Poi sarà il momento delle firme: pronto un contratto quinquennale (fino al 30 giugno 2028) per il difensore classe 1996.

Plusvalenza importante per il Napoli dopo una sola stagione

Kim dunque lascerà la Serie A dopo una sola stagione. Per il Napoli ci sarà una plusvalenza molto importante: infatti il difensore centrale era arrivato nella scorsa estate dal Fenerbahce per circa 20 milioni di euro. Il numero 3 azzurro è stato uno dei protagonisti principali nella splendida annata che ha portato la squadra di Spalletti a vincere il terzo scudetto della sua storia. Kim ha collezionato 45 presenze stagionali (tra Serie A, Coppa Italia e Champions League) con 2 gol e 2 assist.