Farioli al Nizza, c'è l'accordo: ancora un'esperienza all'estero per 'l'erede di De Zerbi'
CalciomercatoDopo i contatti non andati a buon fine con la Sampdoria, il giovane allenatore italiano ha trovato l'accordo con Nizza e firmato un biennale. Lo scorso anno si era dimesso dell'Alanyaspor dopo aver portato la squadra turca al record di punti
Ripartirà ancora dall’estero, questa volta dalla Francia, la carriera in panchina di Francesco Farioli. Dopo il corteggiamento non andato a buon fine con la Sampdoria, che dopo averlo incontrato ha scelto Pirlo per ripartire nel prossimo campionato di Serie B, il giovane italiano (34 anni) è ufficialmente il nuovo allenatore del Nizza. I dialoghi tra le parti sono proseguiti spediti e senza intoppi, con Farioli che la scorsa notte è arrivato nella città francese. I nuovi colloqui avuti con la dirigenza del club di Ligue 1 sono stati positivi e alla fine è stara raggiunta l'intesa per un accordo biennale.
Ha allenato in Turchia
Dopo l'esperienza come allenatore dei portieri nello staff di Roberto De Zerbi prima al Benevento e poi al Sassuolo, Farioli ha intrapreso la carriera in panchina iniziando dall’estero, dalla Turchia. Prima l’avventura da vice allenatore all’Alanyaspor, poi da marzo a dicembre 2021 da primo allenatore del Karagumruk e da dicembre 2021 a febbraio 2023 è stato alla guida dell’Alanyaspor, stabilendo anche il record di punti nella storia del club. Poi le dimissioni, un po' a sorpresa. Farioli è considerato il vero erede di De Zerbi e fin qui ha sempre colpito per la qualità del calcio proposto dalle sue squadre.