Leicester, chiesto Casadei in prestito al Chelsea. Le news di calciomercato

Calciomercato

Enzo Maresca, nuovo allenatore del club inglese che nella prossima stagione giocherà in Championship, vuole il centrocampista ex Inter, nominato miglior giocatore del Mondiale U20. Chiesto il prestito al Chelsea

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Potrebbe parlare sempre più italiano il nuovo Leicester che a partire dalla prossima stagione sarà allenato da Enzo Maresca. Oltre all’allenatore, infatti, il club inglese retrocesso in Championship ha messo nel mirino Cesare Casadei del Chelsea: un’indicazione precisa proprio di Maresca, che ha individuato nel giovane centrocampista azzurro il profilo giusto per la sua idea di calcio. Il Leicester ha richiesto il calciatore al Chelsea in prestito, sottolineando l’opportunità di farlo giocare con continuità e fargli fare esperienza: Casadei che già negli ultimi sei mesi della passata stagione ha giocato in prestito in Championship con il Reading, collezionando 15 presenze e 1 gol.

È stato il miglior giocatore del Mondiale Under 20

Dopo essersi messo in mostra con la formazione Primavera dell’Inter, senza mai esordire in Prima squadra, Casadei è stato acquistato dal Chelsea nell’estate del 2022 per 15 milioni di euro più 5 di bonus. Il centrocampista classe 2003 nelle scorse settimane ha trascinato l’Italia U20 nel Mondiale di categoria (azzurri sconfitti in finale dall’Uruguay), ricevendo il riconoscimento di miglior giocatore della competizione, oltre a chiudere il torneo da capocannoniere grazie alle sette reti messe a segno.

casadei_italia_capocannoniere_mondiale_u20_getty

approfondimento

I capocannonieri nella storia dei Mondiali U20