Inter, Thuram è ufficiale: "Un sogno giocare con la maglia che fu di Ronaldo"
CalciomercatoI nerazzurri hanno ufficializzato l'arrivo a parametro zero dell'attaccante, strappato alla concorrenza del Milan: per l'ex Borussia Moenchengladbach contratto fino al 2028 da 6.5 milioni di euro stagione. Il francese: "Un sogno giocare con la maglia che fu di Ronaldo"
Un derby di mercato vinto sul filo di lana, con il sorpasso arrivato proprio all’ultima curva. Marcus Thuram da oggi è a tutti gli effetti un nuovo attaccante dell’Inter, che ha ufficializzato sul proprio sito web l’ingaggio del francese classe 1997 strappato alla concorrenza del Milan. Thuram, arriva da svincolato dopo la fine del contratto con il Borussia Moenchengladbach, ha firmato fino al 2028 e all’Inter guadagnerà 6.5 milioni di euro a stagione.
L'Inter dà il benvenuto a Thuram
Questi alcuni passaggi del messaggio di benvenuto dedicato dall’Inter al suo nuovo attaccante. "Corre veloce Marcus Thuram: corre veloce da sempre, per raggiungere i suoi obiettivi e superare ogni ostacolo. Per dimostrare a tutti di valere molto di più del cognome che porta, senza però mai dimenticare gli insegnamenti e l’esempio di papà Lilian, che, inizialmente, avrebbe preferito si dedicasse al judo o alla scherma". La nota pubblicata sul sito dell’Inter prosegue: "La sua storia si intreccia per la prima volta con quella dell’Inter nell’ottobre 2020, quando Thuram debutta in Champions League a San Siro contro i nerazzurri. Il primo assaggio di San Siro per lui, che da piccolo sognava di diventare come Ronaldo il Fenomeno, protagonista di mille duelli con papà Lilian. Ora ci torna dopo la sua miglior stagione in carriera, fatta di 13 gol e 6 assist in Bundesliga: la corsa nerazzurra di Tikus è appena iniziata".
"Un sogno giocare nella squadra del mio idolo Ronaldo"
"Sono davvero molto contento di essere qua, oggi è un grande giorno. Guardavo la Serie A quando ero piccolo e vedevo tantissimi campioni”, sono queste le prime parole rilasciate da Marcus Thuram a Inter TV subito dopo l’ufficialità del trasferimento in nerazzurro. "Venire in Serie A per me è come tornare a casa. Il campionato italiano è molto cambiato da quando giocava mio papà. Lui però – ha proseguito il francese – mi ha dato tanti consigli, da padre: giocare con gioia, sfruttare il momento e godermi ogni momento, perché il mio sogno è diventato realtà". Thuram che presto indosserà la maglia nerazzurra, proprio come il suo idolo Ronaldo: “È un sogno indossare la sua stessa maglia e giocare nello stesso stadio di Ronaldo. Non posso immaginare l'emozione che proverò quando sarò allo stadio con tutti i tifosi". Per concludere un messaggio ai tifosi: "Ho visto qualche video su YouTube per rendermi conto di come si vivono le partite a San Siro. Ai tifosi dico di aspettarmi perché sto arrivando. Spero di poter fare molti gol con questa maglia e di vincere tanto".