Napoli-Osimhen, il rinnovo si avvicina. In difesa piace Kilman

Calciomercato

Nuovo incontro tra l'agente dell'attaccante e il presidente De Laurentiis: l'intesa non c'è ancora, ma i dialoghi proseguono in un clima sereno e costruttivo, con il rinnovo del nigeriano che sembra essere più vicino. Per il dopo Kim piacciono Kilman e Le Normand

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Potrebbe essere sempre più intenso l’azzurro nel futuro di Victor Osimhen. Nelle scorse ore c’è stato infatti un nuovo incontro, il secondo negli ultimi giorni, tra Roberto Calenda – agente dell’attaccante classe 1998 – e il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis. Le parti trattano per prolungare il contratto del nigeriano, oggi in scadenza nel 2025, che oggi sembra essere più vicino: i contatti sono continui, l’accordo non è stato ancora raggiunto, ma la trattativa tra il Napoli e Osimhen prosegue a fuoco lento e con fiducia crescente. Dialoghi in corso tra l’agente di Osimhen e il presidente che riguardano sia la nuova cifra del rinnovo, sia il valore della clausola, con l’entourage dell’attaccante che spinge per una cifra più bassa rispetto a quella desiderata invece da De Laurentiis. Dialoghi che comunque proseguono in clima sereno e costruttivo.

Per il dopo Kim piacciono Kilman e Le Normand

Fronte rinnovo Osimhen ma non solo, perché tra le priorità del mercato del Napoli c’è quella di trovare il sostituto di Kim, promesso sposo del Bayern Monaco che presto pagherà la clausola per portare il sudcoreano in Bundesliga. Tra i profili valutati dal Napoli c’è Robin Le Normand (classe 1996) - gli azzurri già l’anno scorso per il post Koulibaly avevano offerto 25 milioni ricevendo un rifiuto – ma la Real Sociedad pretende il pagamento della clausola da 50 milioni di euro. Altro nome sul taccuino azzurro è Maximilian Kilman, classe 1997, del Wolverhampton che per lasciarlo partire chiede 40 milioni di euro. Toccherà al Napoli decidere se presente un’offerta che si avvicini alla richiesta del club inglese.

leggi anche

Osimhen: "Amo Napoli, non esiste posto migliore"