Milan-Chukwueze, c'è l'offerta al Villarreal. Giovedì visite per Romero

Calciomercato

I rossoneri, che hanno già l'accordo con l'esterno d'attacco nigeriano, hanno presentato una prima offerta ufficiale al Villarreal e sono in attesa di conoscere la risposta. Giovedì le viste mediche per lo svincolato Romero

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Centrocampo (dove è sfumato l’obiettivo Frattesi, ormai a un passo dall’Inter) ma non solo, perché tra le priorità del mercato estivo del Milan c’è quella di rinforzare l’esterno destro d’attacco. Per il ruolo l’obiettivo è Samuel Chukwueze, nigeriano classe 1999 in scadenza di contratto nel 2024 con il Villarreal. I rossoneri hanno già raggiunto l’intesa contrattuale con il calciatore e nella ultime ore hanno presentato un’offerta al club spagnolo, che non ha ancora dato una risposta. L’eventuale arrivo di Chukwueze, extracomunitario come Kamada, escluderebbe quello del giapponese (dopo Loftus-Cheek il Milan ha solo uno slot da extra libero): nelle idee attuali del club l’ex Eintracht Francoforte potrebbe non essere più una priorità, visto che proprio Chukwueze viene considerato più adatto al sistema di gioco adottato da Stefano Pioli.

Giovedì visite mediche per Romero

Sempre per quanto riguarda il reparto offensivo è già definito l’arrivo a parametro zero di Luka Romero: il classe 2004 ex Lazio firmerà un contratto di quattro anni e giovedì si sottoporrà alle visite mediche di rito che precederanno l’ufficialità dell’operazione. Non convince del tutto invece il profilo di Adama Traoré, altro svincolato, su cui potrebbe tornare forte la Roma. Capitolo centrocampo: il Milan ha già il sì di Tijjani Reijnders e Musah, mancano però ancora gli accordi rispettivamente con AZ Alkmaar (si tratta a oltranza, con i rossoneri che vogliono chiudere presto) e Valencia, ma si continua a trattare. Si continua sempre a lavorare per Pulisic con il Chelsea. In attacco continua sempre l’interesse per Morata e Scamacca.

leggi anche

Milan, trattativa per Reijnders dell'Az Alkmaar