Frosinone, Angelozzi: "Attendo l'ok di Marchizza e Harroui. Tratto un difensore forte"

Calciomercato

Il ds del club neopromosso parla ai microfoni Sky: "Ho l'accordo col Sassuolo per il maxi-scambio, attendo entro martedì gli ok di Marchizza e Harroui, altrimenti salta tutto". Sulle strategie: "Cerco anche giocatori esperti, farò altri due acquisti e sto trattando un difensore centrale forte. A Kvernadze serve tempo, sentirete parlare di Oyono"

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

Il nuovo Frosinone è già al lavoro. La squadra allenata da Eusebio Di Francesco si è già ritrovata per iniziare a preparare il prossimo campionato di Serie A, anche se ancora dal mercato dovranno arrivare diversi rinforzi. A confermarlo ai microfoni di Sky Sport è il ds del Frosinone Guido Angelozzi: "Con Fabio Grosso abbiamo vissuto due anni bellissimi, ora ripartiamo con Di Francesco e spero di mettergli a disposizione dei giocatori alla sua altezza. Sulle tempistiche dei nuovi arrivi serve un po' di pazienza anche perché certi giocatori vanno convinti. Sono fiducioso di riuscire a costruire una squadra che possa dare soddisfazione ai tifosi". Il dirigente del Frosinone fa il punto sulla maxi-operazione con il Sassuolo: "Boloca dovrebbe andare a titolo definitivo in neroverde, Turati da noi in prestito per un altro anno e sempre da noi definitivi Marchizza e Harroui. Gli accordi fra società ci sono, devo trovare quelli con Marchizza e Harroui. Entro lunedì/martedì o si chiude o salta l'affare, ma dati i rapporti col Sassuolo credo che una quadratura la troveremo".

"Sto trattando un difensore forte. Defrel fuori portata"

Frosinone che in questa prima fase del mercato sta puntando molto sui giovani, ma il ds Angelozzi non nasconde di cercare anche calciatori più esperti: "Servono anche giocatori d’esperienza, stiamo valutando con il mister, ma 2-3 giocatori di un certo spessore dobbiamo prenderli. Cerchiamo giovani, ma anche calciatori che hanno già esperienza in Serie A. Se dovessimo chiudere con Marchizza e Harroui si tratterebbe di due calciatori che già hanno giocato in Serie A, ma oltre eventualmente a loro ne devo prendere altri per soddisfare le richieste del mister come gli ho promesso. Defrel? È un giocatore forte, ma al momento è fuori portata per noi. Devo acquistare altri due giocatori: uno forte lo so trattando, ma non dico il nome, si tratta di un difensore centrale che non è italiano".

"A Kvernadze serve tempo, sentirete parlare di Oyono"

In casa Frosinone c’è molta curiosità su Kvernadze, attaccante esterno della Georgia classe 2003: "Con Kvaratskhelia hanno in comune solo nazionalità, ruolo e procuratore, non facciamo paragoni. Il ragazzo ha tante qualità, ma – ammette Angelozzi – deve avere tempo per crescere. Io ci credo molto, ci crediamo tutti. Ha qualità che però deve dimostrare in un campionato difficile come il nostro". Il ds del Frosinone aggiunge: "Anche Cuni, settore giovanile del Bayern Monaco, è molto interessante; così come Brescianini. Ma vi faccio un nome: Oyono, classe 2001, farà parlare di sé".