Lukaku vuole l’Inter, l'Inter vuole Lukaku: cosa serve per il suo ritorno in nerazzurro

Calciomercato

La destinazione di Romelu Lukaku è uno dei temi caldi del calciomercato. Dopo l’ultima stagione trascorsa in prestito all’Inter, la volontà del giocatore (espressa nell’intervista di fine dicembre a Matteo Barzaghi) è quella di rimanere in nerazzurro, così come quella di Marotta e Ausilio. E due anni fa, sempre a Sky, su un possibile passaggio a Milan o Juve rispose: “Mai mai mai”. Il punto sul futuro del belga

Romelu Lukaku vuole l’Inter, l’Inter vuole Lukaku. Ma vanno superati gli ostacoli per riportarlo a Milano. Per ora, Big Rom è un giocatore del Chelsea di Mauricio Pochettino. E lo stesso allenatore nei giorni scorsi, sull'argomento è stato chiaro: "Lukaku tornerà il 12 o 13 luglio, farà parte della squadra e svolgerà la preparazione. La prima cosa che faranno tutti i giocatori quando arriveranno sarà venire da me in ufficio a salutarmi. Mi aspetto che anche lui lo faccia, se sarà ancora un giocatore del Chelsea". La volontà espressa dal centravanti nell'intervista di capodanno a Matteo Barzaghi resta attualissima: "Spero di restare all'Inter". Così come trova conferme il "mai, mai, mai" pronunciato sempre a Sky in riferimento a un possibile futuro in maglia Juventus o Milan nel dicembre 2021. 

Serve uno sforzo dei nerazzurri

I nerazzurri, a oggi, hanno già un piano per riportare definitivamente Lukaku a Milano. L'offerta fatta recapitare al Chelsea qualche settimana fa da 25 milioni di euro però non è sufficiente. I blues hanno fissato il prezzo: 40 milioni. L'Inter deve fare ancora uno sforzo per riportare a "casa" il belga. Perché considerando l'investimento totale tra cartellino e ingaggio, si sfiora una cifra vicina ai 100 milioni: 4/5 anni di contratto a 12 milioni lordi per l'attaccante. Altro dettaglio: il Chelsea non vuole Lukaku (già comunicato al giocatore) e Lukaku non vuole iniziare la stagione con il club inglese.

Juventus, Milan e Arabia: il punto

Da inizio mercato, gli interessi per Lukaku da parte di altri club non sono mancati. Un tentativo infruttuoso da parte del Milan, un interessamento della Juventus che però non può presentare un'offerta se prima non cede, e qualche proposta dall'Arabia al momento non presa in considerazione. Il punto focale è sempre lo stesso: Lukaku vuole l'Inter e l'Inter vuole Lukaku. Se il "patto" tra i due regge, la soluzione pare essere già scritta. Se invece, per qualsiasi motivo dovesse vacillare, anche ipotesi ora poco praticabili potrebbero trasformarsi in opportunità.