I nerazzurri stanno lavorando a una nuova offerta da presentare a breve per provare ad arrivare all'attaccante belga: la nuova proposta al Chelsea dovrebbe essere tra i 30 e i 35 milioni
Romelu Lukaku vuole l’Inter e l’Inter vuole Romelu Lukaku. Resta ora da convincere la terza parte in causa, il Chelsea proprietario del cartellino dell’attaccante belga. Per farlo non sono bastati i 25 milioni offerti dai nerazzurri (rifiutati dal Chelsea) nei giorni scorsi e questo l’Inter lo sa bene, visto che sta pianificando una nuova proposta tra i 30 e 35 milioni di euro. Gli inglesi, però, ricordiamo continuano a chiederne 40. I contatti tra gli uomini mercato nerazzurri e l’agente dell’attaccante belga sono continui: lavori in corso su come formulare la proposta migliore da presentare al Chelsea. Lukaku di sicuro la sua scelta l’ha già fatta: vuole tornare all’Inter e non vorrebbe unirsi al raduno del Chelsea di mercoledì.
Operazione complessiva da circa 100 milioni
Sicuramente l’operazione Lukaku è molto onerosa e l’Inter sta valutano bene i costi. Si tratterebbe infatti di un impegno importante dal punto di vista economico perché ai circa 35 milioni per il cartellino, si dovrebbero sommare i 12 milioni lordi per l’ingaggio annuale per un contratto di 4 o 5 anni. Investimento dunque da circa 100 milioni totali. Lukaku, ricordiamo, che ha avuto anche una proposta dall’Arabia, al momento però non accettata.