Napoli, Mauro Meluso è il nuovo direttore sportivo: l'annuncio di De Laurentiis

Calciomercato
©LaPresse

Il presidente degli azzurri, così come fatto per Rudi Garcia, ha annunciato l'arrivo del nuovo direttore sportivo attraverso il suo profilo Twitter. Meluso, che ha lavorato con lo Spezia fino al maggio 2021, in carriera  è stato il ds anche di Lecce, Cosenza e Frosinone

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE

Mauro Meluso è il nuovo direttore sportivo del Napoli. Nel pomeriggio di mercoledì è arrivato l'annuncio di De Laurentiis che, come fatto per Rudi Garcia, ha ufficializzato il tutto attraverso il suo profilo Twitter. "Sono lieto di annunciare che Mauro Meluso è il nuovo Direttore Sportivo del Napoli - ha scritto il presidente azzurro. Benvenuto nella nostra famiglia e auguri di buon lavoro! Aurelio De Laurentiis".

La carriera di Mauro Meluso: dal Frosinone allo Spezia

Meluso, nato a Cosenza nel 1965, ripartirà dunque dal Napoli. Nel 2011 l'inizio della sua avventura da direttore sportivo con il Frosinone, club con cui ha lavorato per due stagioni (2011/12 e 2012/13) nel campionato di Lega Pro. Dopo aver salutato i ciociari il dirigente calabrese viene assunto dal "suo" Cosenza: esperienza biennale anche con il club rossoblù (2014/15 e 2015/16), sempre in Serie C, con cui riesce a vincere la Coppa Italia di categoria. Nel giugno 2016 ha inizio la sua avventura quadriennale con il Lecce: con i salentini Meluso riesce a compiere un triplo salto di categoria, centrando la promozione in Serie B (stagione 2017/18) e successivamente in Serie A (2018/19). L'esperienza con i giallorossi termina nell'agosto 2020, dopo la retrocessione in Serie B. Nella stagione 2020/21 ha ricoperto, per un solo anno, il ruolo di direttore tecnico dello Spezia ed è riuscito a centrare la salvezza in Serie A con i bianconeri.