Inter, Cuadrado firma per un anno: era svincolato dalla Juventus

Calciomercato
©IPA/Fotogramma

L'esterno colombiano, svincolato dopo la fine del contratto con la Juventus, firma a sorpresa con l'Inter dopo otto anni in bianconero: contratto di un anno per il classe 1988. Martedì le possibili visite mediche

CALCIOMERCATO LE NEWS LIVE

Proseguirà ancora in Serie A la carriera di Juan Cuadrado. A sorpresa, l’esterno offensivo colombiano svincolato dopo la fine del contratto con la Juventus, ha deciso di firmare con l’Inter. Accordo totale raggiunto tra le parti, con Cuadrado che si lega ai nerazzurri con un contratto di un anno, con scadenza dunque al 30 giugno 2024. La macchina organizzativa per far arrivare Cuadrado a Milano si è già messa in moto: l'obiettivo è far arrivare il colombiano in città lunedì sera, così da consentirgli di sostenere le visite mediche già martedì.

8 anni alla Juventus, ora l'Inter

Alla Juventus dall’estate 2015, Cuadrado è stato uno dei grandi protagonisti dei recenti successivi bianconeri. 314 presenze con 26 gol e 65 assist, questi i numeri del colombiano nelle otto annate in cui ha indossato la maglia della Juve: stagioni ricche di trionfi, come testimoniano tra le altre cose i 5 scudetti vinti insieme. Alla fine della scorsa stagiona la decisione di separarsi alla scadenza del contratto e ora la decisione di Cuadrado di legarsi all’Inter, storica rivale dei bianconeri. In Italia il colombiano ha indossato anche le maglie di Udinese, Lecce e Fiorentina.