Napoli-Lo Celso: chieste informazioni al Tottenham, c'è distanza sulla formula

Calciomercato
©Getty

Gli azzurri hanno chiesto informazioni sul centrocampista argentino del Tottenham, che vorrebbero acquistare in prestito con diritto di riscatto. Gli Spurs, invece, vorrebbero venderlo o inserire l'obbligo nella trattativa: al momento c'è distanza sulla formula

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

Giovani Lo Celso è uno dei calciatori che piace al Napoli. Gli azzurri hanno chiesto informazioni per il centrocampista argentino, con passaporto italiano, che nell'ultimo anno e mezzo ha vestito la maglia del Villarreal in prestito dal Tottenham. Al momento c'è distanza sulla formula: infatti il club di De Laurentiis vorrebbe prenderlo in prestito con diritto di riscatto, mentre gli Spurs vorrebbero vendere il suo cartellino oppure inserire l'obbligo di riscatto.

La carriera e i numeri di Lo Celso

Cresciuto calcisticamente in Argentina nel Rosario Central, nell'estate 2016 Lo Celso è stato acquistato dal PSG che lo ha lasciato in prestito nel club gialloblù fino a dicembre dello stesso anno. I primi sei mesi a Parigi li usa per ambientarsi e dalla stagione successiva trova continuità con i francesi (48 presenze, 6 gol, 7 assist). Nonostante la stagione positiva il PSG decide di cederlo al Real Betis, club con cui si mette in mostra (45 presenze, 16 gol e 6 assist) prima di essere acquistato dal Tottenham. Dopo due stagioni e mezzo con gli Spurs il prestito di un anno e mezzo al Villarreal, con cui ha collezionato 51 presenze, 3 gol e 4 assist.