Incontro tra Roma e Morata: costi alti, i giallorossi ora valutano la trattativa

Calciomercato
©IPA/Fotogramma

Nell'incontro tra gli agenti dello spagnolo e Tiago Pinto è stata fatta chiarezza sui costi dell'eventuale operazione Morata, ritenuti piuttosto alti e non proprio in linea con la politica giallorossa: adesso il dirigente della Roma si confronterà con la proprietà e si valuterà se andare avanti o meno

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Un incontro per avere, come accaduto, un quadro più preciso in merito ai costi per l’eventuale operazione Alvaro Morata. Il generale manager della Roma Tiago Pinto ha incontrato gli agenti dell’attaccante spagnolo dell’Atletico Madrid: nel confronto è stata fatta chiarezza sui costi – piuttosto alti e non proprio in linea con la Roma ha intrapreso a livello economico e di sostenibilità – dell’operazione tra il cartellino e l’ingaggio del calciatore. Adesso Tiago Pinto si confronterà con la proprietà giallorossa e si deciderà se andare avanti o meno nell’operazione, visto che l’attaccante piace molto alla Roma. L’Atletico Madrid, ricordiamo, sostiene che la clausola per liberare Morata è di 21 milioni di euro, mentre gli agenti ribadiscono che il valore è 10-12 milioni.

Morata per l'Atletico non è trattabile

La posizione dell'Atletico Madrid è chiara: gli spagnoli non hanno intenzione di aprire al prestito con diritto di riscatto, perché non vogliono vendere il giocatore. Per i Colchoneros Morata non è trattabile, potrebbe liberarsi solamente nel caso in cui qualcuno pagasse la clausola rescissoria. Sullo spagnolo si è informata anche l'Inter, così come la Juventus (ma solo in caso di partenza di Chiesa, quindi ad oggi non potrebbero chiudere l'operazione). Resta forte anche l'opzione campionato arabo.