Inter, c'è l'ok di Sommer: manca l'accordo col Bayern Monaco

Calciomercato
©Ansa

Aspettando l'ufficialità di Onana al Manchester United, i nerazzurri stringono per il suo sostituto in porta: è Yann Sommer, che ha già dato l'ok all’Inter e che oggi ha saltato l'amichevole del Bayern contro il Rottach-Egern. Da raggiungere invece l'intesa economica coi bavaresi, che vorrebbero tenere lo svizzero. Si complica invece Trubin a causa delle richieste elevate dello Shakhtar

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE - INTER-CUADRADO, LA GIORNATA LIVE

André Onana destinato al Manchester United, Yann Sommer individuato come sostituto in porta. Manca solo l'ufficialità per il trasferimento ai Red Devils del portiere camerunense: documenti già firmati, intesa economica raggiunta (51 milioni di euro più 4 di bonus) e giocatore che in serata è partito da Torino destinazione Old Trafford. È quindi partito l'assalto dell’Inter a Sommer, 34enne portiere svizzero, che ha già l'ok ai nerazzurri e che oggi non ha preso parte all'amichevole del Bayern Monaco contro il Rottach-Egern. I bavaresi vorrebbero tenerlo considerato che Neuer non ha ancora pienamente recuperato dall'infortunio della scorsa stagione, ma non è tutto. Non è ancora stato raggiunto un accordo tra i club: il Bayern non vorrebbe accettare offerte inferiori ai 6 milioni della clausola, che l'Inter è disposta a pagare qualora non riuscisse a trovare un'intesa economica coi tedeschi. Una cosa è certa: l'intenzione è quella di chiudere al più presto l'arrivo del nuovo portiere titolare, magari entro fine settimana per la partenza della tournée.

Si complica Trubin

Nelle idee dell'Inter c'è anche quella di acquistare Anatoliy Trubin, talentuoso 21enne portiere ucraino, che ha già dato il suo sì all’eventuale trasferimento. L'ostacolo è tuttavia dettato dalle richieste dello Shakhtar Donetsk, cifre economiche elevate che complicano la possibilità di chiudere l'affare. Ecco perché nelle ultime ore è filtrato pessimismo sull'arrivo di Trubin in nerazzurro.

approfondimento

Inter, Onana in volo da Torino per Manchester