PSG, Mbappé non convocato per la tournée in Giappone. Le news di calciomercato

Calciomercato
©Getty

L'attaccante francese non è tra i convocati per la tournée precampionato che il club parigino svolgerà in Giappone. Secondo quanto riportato da L'Equipe, il Psg avrebbe preso questa decisione in quanto ritiene che Mbappé abbia già un accordo con il Real Madrid per la prossima stagione. Il classe '98 è dunque ufficialmente sul mercato: il club vuole venderlo in questa sessione di mercato per evitare di perderlo a parametro zero (contratto in scadenza nel giugno 2024)

CALCIOMERCATO, IL TABELLONE

Kylian Mbappé non è nella lista dei convocati del Paris Saint Germain per la tournée precampionato in Giappone. L'attaccante francese, dunque, non sarà a disposizione di Luis Enrique per le amichevoli che i parigini disputeranno nei prossimi giorni (in programma anche un match contro l'Inter il 1 agosto). Secondo quanto riportato da L'Equipe, il Psg avrebbe preso questa decisione in quanto ritiene che Mbappé abbia già un accordo con il Real Madrid per la prossima stagione. L'attaccante è dunque ufficialmente sul mercato: la società vuole venderlo in questa sessione di mercato per evitare di perderlo a parametro zero: il contratto del classe '98, infatti, scadrà il 30 giugno 2024.

Psg, i 29 convocati per la tournée: c'è anche Ethan Mbappé

Tra i 29 convocati di Luis Enrique per la tournée in Giappone c'è comunque uno Mbappé: si tratta di Ethan, fratello minore dell'attaccante. Centrocampista classe 2006, Ethan Mbappé è un centrocampista che gioca nelle giovanili del club parigino. Presente Renato Sanches (nel mirino della Roma), assente invece Paredes che piace alla Lazio.

 

L'elenco dei convocati: Keylor Navas, Achraf Hakimi, Presnel Kimpembe, Manuel Ugarte, Marquinhos, Marco Verratti, Fabian Ruiz, Neymar Jr, Marco Asensio, Juan Bernat, Danilo Pereira, Vitinha, Renato Sanches, Kang-in Lee,Lucas Hernandez, Cher Ndour, Carlos Soler, Alexandre Letellier, Layvin Kurzawa, Warren Zaïre-Emery, Ismaël Gharbi, Serif Nhaga, Milan Skriniar, Ethan Mbappé, Ilyes Housni, Noah Lemina, Hugo Ekitike, Louis Mouquet, Gianluigi Donnarumma.