I rossoneri hanno chiuso per Noah Okafor: fatta per l'attaccante svizzero del Salisburgo, che venerdì sera è atterrato in città e sabato sosterrà le visite mediche. Operazione definita con una cifra che si aggira tra i 13 e i 15 milioni, bonus compresi. Intanto continuano i contatti con il Villarreal per Chukwueze: c'è la volontà di chiudere il prima possibile e si sta pensando all'inseriemento di una contropartita
CALCIOMERCATO, IL TABELLONE - IL GOL SEGNATO AL MILAN. VIDEO
Loftus-Cheek, Pulisic e non solo. Il Milan continua a muoversi sul mercato e Stefano Pioli avrà a disposizione un nuovo attaccante. Trattativa definita per Noah Okafor, giocatore classe 2000 in forza al Salisburgo. Lo svizzero venerdì sera intorno alle 21:30 è atterrato a Milano, mentre sabato sono previste le visite mediche. Okafor nell'ultima stagione ha segnato 10 gol con il Salisburgo tra campionato svizzero e Champions League.
Le cifre dell'affare e chi è Okafor
Il Milan evidentemente era nel destino di Okafor, che proprio contro i rossoneri era andato in rete nel match della prima giornata della fase a gironi dell'ultima Champions League (CLICCA QUI PER RIVEDERE IL GOL). Affare chiuso per una cifra che si aggira tra i 13 e i 15 milioni di euro, bonus compresi. Nato come esterno offensivo, dopo l'arrivo al Salisburgo dal Basilea nel gennaio 2020 ha cambiato raggio d'azione, agendo prevalentemente da prima punta e iniziando a segnare con maggiore continuità. Padre nigeriano e madre svizzera, Okafor parla fluentemente quattro lingue: inglese, tedesco, francese e italiano.
Continuano i contatti per Chukwueze
Ma Okafor non sarà l'ultimo colpo di mercato del Milan. I rossoneri continuano a insistere per Samuel Chukwueze, attaccante del Villarreal da tempo finito nel mirino della dirigenza. Si continua a lavorare per cercare l'accordo - al momento mancante - con il club spagnolo, che vorrebbe 25 milioni per il cartellino: c'è la volontà di chiudere la trattativa a una cifra più bassa di 20 milioni. Il Milan vorrebbe definire il prima possibile e sta pensando di inserire un giocatore come contropartita. Per Musah, invece, non c'è fretta e la richiesta del Valencia è ancora alta. Successivamente bisognerà perfezionare le uscite degli esuberi e acquistare un terzino sinistro italiano: c'è anche Calafiori in lista.