Napoli, Di Lorenzo rinnova fino al 2028 (con opzione): l'annuncio di De Laurentiis

Calciomercato

Annuncio a sorpresa del presidente De Laurentiis dal palco di Dimaro a margine della presentazione della squadra: "Di Lorenzo ha rinnovato". Accordo fino al 2028 con opzione per un'altra stagione. L'agente del difensore: "Desiderava legarsi a vita agli azzurri"

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

L’annuncio è arrivato direttamente dal presidente De Laurentiis davanti ai tifosi presenti in piazza a Dimaro in occasione della presentazione del nuovo Napoli. "Oggi il contratto di Di Lorenzo è stato rinnovato fino al 2029", le parole del numero uno azzurro che blindano di fatto il capitano del Napoli tricolore, piacevolmente sorpreso dalla notizia. "Non mi aspettavo questo annuncio in questa occasione. Ci tenevo a ringraziarla per questo riconoscimento che per me vuole dire tanto. Poi voglio ringraziare i miei compagni se ho raggiunto questo rinnovo. Siamo una squadra", le parole del terzino destro azzurro. Di Lorenzo prolunga dunque fino al 2028 con opzione per un’altra stagione.

L'agente di Di Lorenzo: "Voleva il rinnovo a vita col Napoli"

A svelare alcuni retroscena legati al rinnovo di Di Lorenzo (classe 1993) con il Napoli è l’agente del terzino destro Mario Giuffredi, intervistato da Sky Sport 24: "Il desiderio di Giovanni era quello di legarsi al Napoli a vita, ne parlavamo da mesi col presidente a cui ho espresso la volontà del calciatore; il presidente, come succede con chi merita, ha dato gratificazioni e ha condiviso il nostro pensiero. Dopo un po’ di mesi di trattativa siamo arrivati a un accordo". Con tanto di annuncio a sorpresa dal palco di Dimaro: "Di Lorenzo non sapeva dell’accordo definitivo raggiunto in giornata. Con il presidente abbiamo deciso di non dirgli niente, facendogli così una sorpresa", ha concluso l’agente.