Lazio-Luis Alberto, la versione dello spagnolo sul rinnovo di contratto

lazio

Secondo l’entourage del centrocampista spagnolo, da Lotito sono arrivati (da giugno a oggi) lunghi silenzi e cambi di alcuni punti dell’accordo preso inizialmente, sia nei confronti del giocatore che del procuratore. Ecco perché il limite per Luis Alberto sarebbe stato superato. Basterà però un “sì” per rimettere in ordine tutto. Intanto, è titolare nell'amichevole Lazio-NK Bravo

CALCIOMERCATO: NEWS E TRATTATIVE LIVE

"C'è un limite oltre il quale la pazienza cessa di essere una virtù”, aveva scritto così Luis Alberto sui suoi social, nelle ultime ore. Ma cosa aveva voluto dire? Davvero c’entra il rinnovo di contratto che era già stato di fatto annunciato e mai ratificato ufficialmente? Abbiamo provato a capire la situazione e abbiamo capito, che dal suo punto di vista questo limite è stato superato. E la risposta - spoiler - è che sì, c’entra il contratto.

Luis Alberto

Le proposte dall'Arabia

Per cercare di capire meglio come la pensa il centrocampista spagnolo è necessario fare qualche passo indietro. Arrivare più o meno ad aprile, quando la Lazio stava cercando di conquistare il suo posto in Champions e Luis Alberto riceve la prima, importante, proposta formale dall’Arabia. La Lazio rifiuta l’offerta e Lotito promette al giocatore e al suo entourage di ridiscutere certe condizioni del suo attuale contratto a fine campionato. La priorità, in quel momento - per tutti - era conquistare un posto in Champions, e così tutti si sono focalizzati sull’obiettivo. A giugno, con la Champions acquisita (anche grazie alle prestazioni dello spagnolo), Lotito mantiene fede alla parola e si siede faccia a faccia con Luis Alberto. Insieme decidono di continuare, nonostante nel frattempo un’altra squadra araba, l’Al Hilal, avesse offerto a Luis Alberto un altro grande contratto (4 volte quello attuale e che avrebbe chiaramente comportato un affare extra-ordinario). L’accordo per il rinnovo viene raggiunto anche andando incontro alle necessità economiche della Lazio (vedi indice di liquidità) con l’inserimento di alcune condizioni per cercare di arrivare agevolmente alla firma.

La situazione attuale

Firma che però non è mai arrivata. E così dopo 263 partite ufficiali, 47 gol e 68 assist quella intenzione di legarsi “a vita” al club comincia a vacillare. L’Al Hilal si rifa sotto (con la stessa offerta di un mese e mezzo fa): 15 milioni all’anno più bonus. Ma soprattutto da giugno a oggi - secondo l’entourage del centrocampista spagnolo - da Lotito sono arrivati prima solo lunghi silenzi e cambi di alcuni punti dell’accordo preso inizialmente, sia nei confronti del giocatore che del procuratore. Ecco perché limite per Luis Alberto sarebbe stato superato: ma è stato superato anche il limite per la firma? La posizione di Luis Alberto, ad oggi, è rigida - rigidissima - perché vorrebbe che quegli accordi, quelle parole, quelle strette di mano, venissero rispettate. Volendo pensar male potremmo ritenere possibile che questo sia il motivo per il quale Luis Alberto oggi non si è allenato. Basterà però un “sì” per rimettere in ordine tutto. E per fare in modo che la pazienza torni ad essere una virtù e che Luis Alberto diventi una bandiera della Lazio a tutti gli effetti.