Manchester City-Atletico Madrid 1-2: Morata 1 ora in campo

Calciomercato

Sconfitta per i campioni d'Europa nell'ultimo test prima del Community Shield: decidono il match le reti di Depay e Carrasco, per gli inglesi gol di Ruben Dias. Simeone manda in campo 1 ora Morata: segnale di come le trattative che lo riguardano non sono al momento nella fase "calda"

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

Un ottimo Atletico Madrid mette alle corde e batte a Seul i campioni d'Europa del Manchester City, in campo con la miglior formazione attualmente possibile per i primi 55 minuti di gioco. Nella capitale sudcoreana finisce 2-1 per i Colchoneros, che collezionano le occasioni migliori e sbloccano la gara al minuto 67 con Depay dopo una bella combinazione con Correa. Passano sette minuti e arriva il raddoppio, stavolta a firma Carrasco, mentre il City riesce ad accorciare all'85' con Ruben Dias sugli sviluppi di un calcio piazzato. Per il City prima sconfitta in quello che era l'ultimo test di questo precampionato: il prossimo impegno degli uomini di Guardiola sarà la sfida del 6 agosto contro l'Arsenal che metterà in palio il Community Shield.

Morata gioca, il mercato per ora è lontano

Nell'Atletico Madrid, alla seconda uscita estiva dopo la sconfitta con una selezione dei giocatori del campionato sudcoreano, 61 minuti in campo per Morata (sostituto da Correa), che ha sfiorato anche il gol di testa. La presenza in campo dello spagnolo rappresenta anche un indizio in merito al suo futuro: segnale di come nessuna delle trattative che lo vede coinvolto è al momento nella fase “calda”. Per lasciar partire l’ex Juventus – che l’Inter sta valutando, senza però essere entrata nel vivo, e che piace sempre alla Roma (oltre Scamacca) – l’Atletico Madrid chiede il pagamento della clausola dal valore di 21 milioni di euro.