Lazio, stasera l'incontro Lotito-Sarri: obiettivo risolvere le tensioni legate al mercato
lazioIn serata ci sarà l'incontro tra il presidente e l'allenatore biancoceleste: un confronto divenuto necessario per provare a superare le tensioni delle ultime settimane. Le idee diverse sul mercato il motivo principale della discordia. Lotito, intanto, prepara il rilancio per Ricci del Torino
Sarà questa sera l’attesa incontro tra il presidente della Lazio Claudio Lotito e Maurizio Sarri. Un faccia a faccia divenuto necessario per cercare di superare le tensioni tra le parti delle ultime settimane e sbloccare un mercato che fino a questo momento non ha accontentato le richieste dell’allenatore biancoceleste. Idee diverse sui profili per rinforzare la rosa, la cessione di Milinkovic-Savic e l’arrivo del solo Castellanos come nuovo acquisto: sono questi i punti della discordia tra presidente e allenatore.
Sarri-Lotito, i motivi degli attriti
Ma come si è arrivati a queste tensioni tra l’allenatore e il presidente della Lazio? A inizio mercato Sarri aveva fatto delle richieste precise a Lotito per rinforzare la rosa biancoceleste:
- un terzino sinistro (il ritorno di Pellegrini dopo il prestito dalla Juve)
- un centrocampista centrale (Ricci del Torino)
- una mezzala (Zielinski)
- un attaccante esterno (Berardi)
Profili che però non collimano con le idee di Lotito che per calciatori vicini ai 30 anni non intende fare investimenti troppo onerosi. Il presidente della Lazio ha provato a proporre altri nomi di profilo internazionale, da Fred a Paredes, che però non hanno riscontrato il gradimento di Sarri. Che, ricordiamo, avrebbe voluto i nuovi già a inizio del ritiro, visto che per entrare bene nei suoi meccanismi di gioco serve tempo. Idee dunque diverse e la necessità di un confronto – atteso nelle prossime ore – divenuto impellente.
leggi anche
Sow chiede più tempo: la Lazio si allontana?
Lotito prepara il rilancio per Ricci
C’è un nome però che sembra andar bene sia al presidente Lotito che a Maurizio Sarri, ed è quello di Samuele Ricci del Torino. Dopo i contatti dei giorni scorsi, nelle prossime ore la società biancoceleste riallaccerà i contatti con Urbano Cairo aumentando l’offerta per il centrocampista, dopo che il presidente del Torino ha rifiutato la prima proposta della Lazio continuando a chiedere 30 milioni di euro per il cartellino dell’ex Empoli.