Calciomercato, ultime news di oggi in diretta live

Tutta la giornata di calciomercato di martedì 1 agosto attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. L'appuntamento con Speciale Calciomercato tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport 24
in evidenza
Calciomercato, le notizie di martedì 1 agosto
- L'inter accelera per Samardzic: le cifre
- Sassuolo, Berardi: "Non so se resto"
- Sassuolo, Carnevali: "Berardi? Nessuna offerta. E su Rogerio..."
- Inter, per Scamacca pronti 30 milioni di euro
- Napoli-Osimhen, come è andato l'incontro sul rinnovo
- Napoli, ufficiale il rinnovo di Raspadori fino al 2028
- Roma, per l'attacco torna di moda Marcos Leonardo
- Juve-Chelsea, si lavora a scambio Vlahovic-Lukaku
- Serie A, il tabellone del mercato: tutte le trattative
- Tutti gli acquisti già ufficiali in Serie A
- Tutti gli acquisti già ufficiali in Serie B
- Tutti gli acquisti già ufficiali all'estero
- Speciale Calciomercato: dal lunedì al venerdì alle 23
Fiorentina, Amrabat: "Potrei rimanere"
Dopo l'amichevole tra Fiorentina e Grosseto,, finita 4 a 0 a favore della squadra di Italiano, Sofyan Amrabat ha parlato sul suo futuro: "Se vado via non lo so, forse potrei rimanere".
Inter, nuovo incontro con l'Udinese per Samardzic
Previsti nuovi contatti per Samardzic dell'Udinese per provare a chiudere l’operazione. Per il centrocampista si tratta per un prestito oneroso a 4 milioni con l’obbligo di riscatto fissato a 16 più 2 di bonus. Percorso inverso per Fabbian che si trasferisce in bianconero per 4 milioni di euro con la recompra fissata a 12. LEGGI L'ARTICOLO.
Carnevali: "C'è l'accordo con il Wolfsburg per Rogerio"
Ai microfoni di Sky Sport l'amministratore delegato del Sassuolo Giovanni Carnevali ha parlato sulla cessione di Rogerio: "Su Rogerio c'è il Wolfsburg, c'è una trattativa con il club tedesco, manca l'accordo tra loro e il giocatore". LA SUA INTERVISTA COMPLETA.
Carnevali: "Berardi? È stata una battuta"
Dopo le parole dell'attaccante del Sassuolo sul palco (qui le sue dichiarazioni) l'amministratore delegato smentisce una sua cessione: "Berardi? La sua è stata solo una battuta, per lui nessuna offerta. Per noi è il giocatore più importante". LA SUA INTERVISTA COMPLETA.
Roma, Mourinho manda un geniale messaggio di mercato sull'attaccante
Dal ritiro in Algarve, Mourinho lancia un geniale messaggio di mercato, lasciando uno spazio vuoto tra sé e il preparatore Rapetti. Una casella che dovrà riempire l'attaccante. LEGGI L'ARTICOLO.
Calciomercato, Carnevali ospite alle 23.00
Dal futuro di Berardi (qui le sue parole) agli acquisti neroverdi. Di questo e tanto altro ne parlerà l'amministratore delegato del Sassuolo Giovanni Carnevali ospite a Speciale Calciomercato, in onda su Sky Sport 24 alle 23.00.
Sassuolo, Berardi: "Non so ancora se resterò"
Durante la presentazione del Sassuolo, Domenico Berardi ha freddato tutti con una frase riguardo il suo futuro: "Penso che faremo bene, se sarò qui. Non so ancora se resterò".
Torino, tra Vlasic e Praet: il punto
I granata vogliono consegnare a Juric la miglior squadra possibile in vista del campionato. Il profilo preferito è quello di Nikola Vlasic ma al momento le richieste del West Ham sono piuttosto alte. Se gli inglesi non dovessero abbassare le pretese, il Torino virerebbe su Praet per cui il Leicester chiede una cifra intorno ai tre milioni di euro.
Pisa, è ufficiale Esteves dal Porto
I nerazzurri hanno ufficializzato il ritorno di Tomas Esteves. Il difensore ha vestito la maglia del Pisa nella passata stagione per 23 volte servendo anche un assist.
Il comunicato della Lazio
La Lazio, con un comunicato, ha ribadito la sintonia e l'unione di intenti tra il club e l'allenatore Maurizio Sarri, confermando il lavoro comune anche sul mercato

©LaPresse
Liverpool, Klopp ci scherza: "Mbappè? Sarebbe una bella sorpresa"
Ai mcrofoni di Sky Germania, ha parlato l'allenatore del Livepool Klopp in merito alla situazione di Mbappe: "Ci ridiamo su. Posso dire che penso che sia davvero un buon giocatore, ma le condizioni finanziarie non ci soddisfano affatto. Non vorrei rovinare la storia ora, ma per quanto ne so, non c'è niente da fare. È possibile che qualche altro del club stia preparando qualcosa e voglia farmi una sorpresa. Non è successo negli otto anni che sono qui. Sarebbe la prima volta". LEGGI QUI L'ARTICOLO COMPLETO
Calciomercato, news e trattative di oggi nel podcast di Sky Sport
Dall'offerta dell'Inter per Scamacca allo scambio Lukaku-Vlahovic oltre alle mosse romane ed al rinnovo di Osimhen, ASCOLTA QUI IL PODCAST
Al Nassr, ufficiale l'arrivo di Manè
Operazione già chiusa che adesso ha visto anche l'ufficialità: Sadio Manè è un nuovo giocatore dell'Al Nassr. GUARDA LA GALLERY DEI MIGLIORI GIOCATORI DEL CAMPIONATO SAUDITA
Parma, Buffon ha deciso di lasciare il calcio
Gigi Buffon ha deciso: sarà addio al calcio. Notizia solo da ufficializzare ma decisione ormai presa. Possibile un suo futuro nella Nazionale.
Inter, si cerca l'accordo definitivo con il West Ham
Gianluca Scamacca è molto vicino a vestire la maglia dell’Inter, si cerca l’intesa definitiva con il West Ham. Il club inglese vorrebbe una cifra attorno ai 30 milioni; quindi, l’accordo si potrebbe trovare attorno a 25 milioni di parte fissa più 5 di bonus. Il giocatore ha dato piena disponibilità al trasferimento, e presto potrebbe arrivare a Milano e poi mettersi a disposizione di Inzaghi. Per quanto riguarda la Roma, non sono stati segnalati rilanci o possibilità di pareggiare l’offerta e le condizioni proposte dall’Inter. LEGGI QUI LA NEWS
PSG, Verratti verso l'Arabia: contro l'Inter rimasto in panchina
Le sirene erabe che chiamano Verratti sembrano suonare sempre più forte: il centrocampista del PSG quest'oggi è sceso in campo nell'amichevole contro l'Inter. Sull'ex Pescara c'è forte l'Al Hilal
Ascoli, Giovane ha firmato
Samuele Giovane è pronto a vestire nuovamente la maglia dell'Ascoli: l centrocampisto ha firmato il contratto che lo legherà ai bianconeri. Arriva dall'Atalanta dopo le 25 presenze della passata stagione.
Milan, domani l'arrivo di Musah
Dopo aver trovato l'accordo con il Valencia sulla base di 20 milioni di euro più uno di bonus, il Milan è pronto ad accogliere Musah in città. Previsto per domani l'arrivo e per mercoledì le visite mediche che lo porteranno a firmare il proprio contratto con i rossoneri.
Napoli-Osimhen, come è andato l'incontro sul rinnovo
L'agente del nigeriano ha incontrato nel ritiro di Castel Di Sangro il presidente De Laurentiis per parlare del rinnovo: nel faccia a faccia si è discusso del valore della clausola e del nuovo ingaggio. Si continuerà a lavorare per arrivare presto a un'intesa come da volontà comune. CLICCA QUI PER I DETTAGLI
Napoli, ufficiale il rinnovo di Raspadori
Dopo Di Lorenzo, altro rinnovo in casa Napoli: Raspadori firma fino al 2028. CLICCA QUI PER I RINNOVI PIU' IMPORTANTI IN ITALIA E IN EUROPA
Spezia, ufficiale l'arrivo Antonucci
Il Cittadella ha annunciato ufficialmente di aver ceduto Mirko Antonucci allo Spezia
Salernitana, De Sanctis: "Santos ci piace ma difficile che arrivi"
Il direttore sportivo della Salernitana Morgan De Sanctis, ha parlato della situazione del mercato dei granata durante la conferenza stampa di presentazione di Costil. Queste le sue dichiarazioni in merito: "Ci interessa Santos, il Chelsea ha fatto un investimento importante e ha deciso che farà parte della prima squadra. Difficile al momento che possa arrivare. Abbiamo le idee chiare. Alcuni degli obiettivi sono già noti. Siamo interessati a Miretti e ad altri calciatori. Alcuni nomi però non sono usciti. Vogliamo fare quattro o cinque operazioni in entrata, poi ci sono delle uscite da fare". LEGGI QUI L'ARTICOLO COMPLETO
Palermo, dalla Salernitana ecco Diego Valencia
I rosanero hanno chiuso per l'arrivo di Diego Valencia. L'attaccante classe 2000 arrivo in prestito dalla Salernitana
Pisa, visite mediche per Miguel Veloso
Dopo l'ultima avventura con il Verona, Miguel Veloso è rimasto svincolato. Questa mattina ha svolto le visite mediche con il Pisa.
Roma, incassato l'ok di Marcos Leonardo
Trattativa in corso per Marcos Leonardo con i giallorossi che hanno incasso l'ok da parte del giocatore ma attendono quello del Santos. Tra oggi e domani l'agente dell'attaccante, Rafaela Pimenta, incontrerà il Santos. Il club brasiliano vorrebbe prima trovare un sostituto ma il tempo stringe (il mercato chiude il prossimo 2 agosto). Il classe 2003 ha già dato l'ok al trasferimento alla Roma. Ora dipenderà dal Santos, club sempre ostico quando deve cedere.
Como, depositato il contratto di Barba
Ufficiale l'arrivo al Como di Federico Barba: depositato il contratto del difensore. Il classe '93 lascia a titolo definitivo il Pisa dopo un anno.
Boca Juniors, la presentazione di Cavani: "Orgoglioso del numero 10"
Migliaia di tifosi hanno riempito la Bombonera per la presentazione del nuovo acquisto Edinson Cavani: vestirà la maglia numero 10, quella di Diego Armando Maradona. Queste le prime parole dell'attaccante uruguayano: "E' un orgoglio indossare il numero 10, difenderò la maglia con tutto il cuore".
Dinamo Tirana, Di Biagio sarà il nuovo allenatore
Nuova avventura per l'ex CT della Nazionale Under 21 che da oggi, martedì 1 agosto, allenerà la Dinamo Tirana. Con lui ci sarà anche Ledian Memushaj, ex centrocampista del Pescara e nazionale albanese, nel ruolo di vice allenatore. Adesso si penserà anche al mercato: il primo nome sulla lista è quello di Salvatore Molina, ex Monza ed attualmente svincolato.
Juve, Locatelli: "Weah? Quando corre vola"
Ai microfoni di SkySport ha parlato Manuel Locatelli in merito al nuovo acquisto bianconero Weah. Queste le sue dichiarazioni al riguardo: "Weah vola veramente, quando corre è velocissimo. Si è integrato subito bene anche perché ascolta; quando sei giovane e vieni in un club del genere devi essere bravo ad ascoltare chi è qui da più tempo. Noi dovremo essere bravi a trasmettergli i valori della Juve”.
Atlético Madrid, Simeone: "Morata? Speriamo che resti. È fondamentale"
Ai mircrofoni di AS ha parlato il Diego Simeone che si appresta ad iniziare la sua 12esima stagione sulla panchina dell'Atletico Madrid. Queste le sue parole su Morata, autentico oggetto del desiderio delle squadre italiane: "Il suo futuro dipende dal club e dipende da lui. Noi abbiamo chiaro chi resta e chi se ne va. Per noi è un giocatore molto importante. Ha caratteristiche di attaccante d'area che nessun altro ha. Memphis è quello che più gli si avvicina, ma gli piace anche uscire dall'area e associarsi. Álvaro allunga la squadra, è alto e un gran colpo di testa. È fondamentale. Speriamo che resti con noi. Speriamo di poter aiutarlo a superare quella barriera del gol. Ha segnato più gol con noi che con la Juventus e questo genera entusiasmo per noi. La squadra ha bisogno di lui".
Inter, senti Tuchel: "Sommer ha un contratto ed è il nostro portiere"
I nerazzurri continuano a lavorare per l'arrivo di Sommer tra i pali, Tuchel però prova a frenare la trattativa in corso. Queste le dichiarazioni del tecnico del Bayern Monaco: "Non è semplice per lui, ha questo desiderio di andare all'Inter, ma ha un contratto e al momento è il nostro portiere. Certo che può restare con noi ma è anche normale per i giocatori avere altri pensieri. Neuer sta cercando di recuperare velocemente. Sommer è un grande portiere e dobbiamo pensare agli interessi del club".
Strasburgo, vicina la chiusura con Zakharyan
Operazione in stallo tra la Lazio e Zakharyan con il centrocampista russo che sta per lasciare la Dinamo Mosca per lo Strasburgo.
Brighton, Rushworth ha rinnovato
Aria di rinnovi in casa Brighton che ha ufficializzato il prolungamento contrattuale del giovane Carl Rushworth fino al 2027. Il classe 2001 andrà in prestito allo Swansea in Championship
Roma torna su Marcos Leonardo del Santos
La Roma è interessata al giovane attaccante Marcos Leonardo del Santos. Sono 4 i giocatori monitorati da Tiago Pinto e dal suo team di scouting, e quello dell'attaccante classe 2003 è il nome più caldo. Il brasiliano era già stato cercato a maggio dai giallorossi e poi era stato sondato come profilo anche dalla Lazio
Milan, Okafor: "Sono veramente felice. Spero di vincere la Serie A"
Il nuovo acquisto del Milan, Noah Okafor, ha parlato in un'intervista a Sky Sport. Sulla scelta Milan ha detto: "Finalmente ho firmato. Sono veramente felice di essere qui. Mi volevano tanto: siamo rimasti in contatto dopo averci giocato. Mi piace lo stadio, i tifosi e tutto. Il Milan è un grande club con una grandissima storia. Tante stelle ne hanno fatto parte. Fare uno step in avanti è il miglior modo per crescere e qui ci sono grandi giocatori.
Genoa, ufficiale l'arrivo di Thorsby dall'Union Berlino
Thorsby è ufficialmente un nuovo giocatore del Genoa. Il centrocampista arriva con la formula del prestito con obbligo di acquisto condizionato dall’Union Berlino.
Betis, Collado va via dopo 4 giorni e vola in Arabia
Dura appena 4 giorni l'avventura di Collado al Betis. Nemmeno il tempo di disfare le valigie, che l'ex Barcellona è stato ceduto in Arabia: è un nuovo giocatore dell'Al-Okhdood FC
Al Ittihad, ufficiale Fabinho
Altro colpo di mercato in Arabia: Fabinho dice addio al Liverpool e firma un contratto di tre anni con l'Al Ittihad
TUTTI I COLPI DI MERCATO IN ARABIA

Monza, ufficiale l'arrivo di Gori tra i pali
Il club brianzolo ha ufficializzato l'acquisto dalla Juventus del portiere Gori: arriva in prestito.

Milan su Veliz: pronta offerta al Rosario Central
Dopo aver incontrato l'agente nei giorni scorsi, i rossoneri potrebbero presto presentare un'offerta per l'attaccante classe 2003 del Rosario Central che ha una clausola rescissoria dal valore di 15 milioni di euro.
Sassuolo, ufficiale l'arrivo di Viña
Il Sassuolo ha annunciato l'ingaggio di Matias Viña dalla Roma: arriva con la formula del prestito con diritto di riscatto

Empoli, ufficiale l'arrivo di Pezzella
L'Empoli trova il sostituto di Parisi, passato alla Fiorentina. Ufficiale l'arrivo di Giuseppe Pezzella dal Parma: arriva a titolo definitivo.

Monza, domani le visite di D'Ambrosio
Danilo D'Ambrosio è pronto a diventare un giocatore del Monza. Nella giornata di domani l'ex difensore dell'Inter effettuerà, infatti, le visite mediche col club brianzolo
Godin dice basta: addio al calcio
Diego Godin appende gli scarpini al chiodo. L'ex Inter ha annunciato l'addio al calcio: "Sono lacrime di gioia, di una carriera ricca di successi e sconfitte. Più sconfitte che successi, ma tanto sacrificio. Dandomi sempre il massimo per i miei compagni, le mie squadre e le persone. Sempre rispetto ai miei e ai rivali"
Juventus, su Pellegrini Nizza e Fulham
Con la Lazio ferma, il futuro di Pellegrini potrebbe essere lontano dall'Italia. Sul terzino c'è il Fulham che, dopo non aver trovato l'accordo con Ballo-Touré, è forte sull'ex Lazio. Su di lui anche il Nizza.
L'ex Psg Krichowiak torna in Arabia
Ufficiale il ritorno in Arabia di Krichowiak. L'ex Siviglia e Psg, risolto il contratto con i turchi del Krasnodar, torna in Arabia per vestire la maglia dell'Abha Club. La precedente esperienza era stata all'Al-Shabab, in prestito.

Manchester United, gli acquisti dalla Serie A: Hojlund è solo l'ultimo
Il Manchester United continua a far spesa in Italia. Dopo aver preso Onana, gli inglesi si preparano a chiudere per l'arrivo di Hojlund. Chi, prima di loro, è passato dalla Serie A ai Red Devils? Palloni d'Oro, altri campioni e anche meteore
Salernitana, ufficiale Costil
La squadra di Paulo Sousa ha un nuovo portiere: ufficiale l'arrivo di Benoit Costil. Per l'ex Lille, contratto di un anno e maglia numero 56.

Roma, colpo in prospettiva: dal Real ecco Guerrero
Un altro figlio d'arte giocherà in Italia. È Julen Jon Guerrero, centrocampista spagnolo classe 2004, che vestirà la maglia della Roma. Julen è il figlio di Jon Guerrero Lopez, leggenda dell'Athletic Bilbao e oggi allenatore della Spagna U17. Cresciuto nel settore giovanile del Real Madrid, Guerrero jr. arriva in prestito con diritto di riscatto e verrà aggregato alla Primavera di Federico Guidi.

Skriniar a Le Parisien: "Contatti con il Psg da oltre un anno"
Parole a firma Milan Skriniar sulle colonne de Le Parisien: "Abbiamo iniziato a parlare l'anno scorso, è vero. Ma a volte serve un po' di tempo prima che le cose si realizzino. Ma è così, finalmente sono a Parigi e ammetto di essere molto felice".
Milan, è addio con Rebic: è del Besiktas
Ante Rebic è un nuovo giocatore del Besiktas. L'attaccante saluta i rossoneri a titolo definitivo: nelle casse del Milan circa 500.000 euro.

Scambio Chelsea-Juventus: Vlahovic a Londra, Lukaku in bianconero
Il club londinese ha aperto alla possibilità dell'arrivo in blues di Dusan Vlahovic. Nell'affare, percorso inverso per Romelu Lukaku che andrebbe in bianconero: si lavora per trovare accordo su conguaglio economico, che potrebbe essere tra i 30 e i 35 milioni di euro in favore della Juventus.
Fiorentina, Infantino è arrivato in città
Il classe 2003 del Rosario Central è arrivato a Firenze nella giornata di ieri per sostenere le visite mediche: operazione da circa 3 milioni più percentuale sulla futura rivendita.

Inter-West Ham, trattativa per Scamacca
I nerazzurri sono passati in vantaggio nella corsa a Gianluca Scamacca. Trattativa in corso tra i due club per l'intesa: prima offerta da 22 milioni di euro più 3 di bonus. La richiesta del West Ham è di 30, ma si lavora per un'intesa da 25 milioni di parte fissa e 5 di bonus.