Milan su Veliz: pronta offerta al Rosario Central. Le news di calciomercato

Calciomercato
©IPA/Fotogramma

Dopo aver incontrato l'agente nei giorni scorsi, i rossoneri potrebbero presto presentare un'offerta per l'attaccante classe 2003 del Rosario Central che ha una clausola rescissoria dal valore di 15 milioni di euro

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Il Milan non molla Alejo Veliz, attaccante classe 2003 di proprietà del Rosario Central. Dopo l’incontro dei giorni scorsi con il suo agente, il club rossonero (che ha ceduto Rebic al Besiktas) è pronto a insistere: presto, infatti, il Milan potrebbe presentare una prima offerta per il cartellino dell’attaccante, più bassa però rispetto al valore della clausola di 15 milioni di euro. Sul giovane attaccante c’è l’interesse anche del Torino – che ha già presentato una prima offerta ritenuta però bassa dal Rosario Central – e quello degli inglesi del Nottingham Forest. I rossoneri, ricordiamo, possono provare l’affondo per Veliz dopo che si è liberato un posto da extracomunitario (quello inizialmente occupato da Loftus-Cheek) dopo il cambio di regolamento che ha equiparato i calciatori inglesi a quelli comunitari.

Tevez, Romero e l'Italia nel destino: chi è Veliz

L’Italia nel destino per Aljeo Veliz. A credere con decisione sulle sue qualità, assegnandogli una maglia da titolare in 34 partite (nelle quali ha realizzato 8 gol) è una vecchia conoscenza della nostra Serie A: Carlitos Tevez, ex Juventus, milanista solo "sfiorato" e allenatore del Rosario Central nel 2022, anno dell’esplosione del giovane Veliz (che aveva già collezionato 5 presenze nel 2021). Che anche senza Tevez in panchina ha continuato a segnare tanto: 11 gol in 23 partite col Rosario nel 2023, quasi una rete ogni due gare. Media che migliora nel Mondiale Under 20 dello scorso giugno con l’Argentina, quando – titolare insieme al neo rossonero Luka Romero e allenato da Javier Mascherano – realizza tre reti in quattro incontri, contro Uzbekistan, Guatemala e Nuova Zelanda. Ma che giocatore è Veliz? Piede destro e forte fisicamente, per caratteristiche nella rosa rossonera sarebbe il vice Giroud, a cui lo accomuna anche la capacità nel gioco aereo. 

I numeri di Alejo Veliz 

Alejo Veliz, nato a Bernardo de Irigoyen in Argentina nel settembre 2003, è una prima punta strutturata (1,86 m) cresciuta nel settore giovanile del Rosario Central. Già nel giro delle nazionali minori argentine (3 gol in 9 presenze con l'Under 20), ha collezionato 61 presenze con il club gialloblù e ha realizzato 19 gol e 2 assist.