Il Cholo ha parlato ad AS del futuro dell'attaccante che piace anche a Inter e Roma: "Per noi è fondamentale, ha caratteristiche uniche nella nostra rosa. Spero che rimanga con noi". Per strapparlo agli spagnoli sarà necessario pagare la clausola da 21 milioni
Il mercato lo "chiama", ma l’Atletico Madrid lo ritiene una pedina fondamentale e non vuole privarsene. Una centralità nel progetto Atletico Madrid, quella di Alvaro Morata, ribadita anche da Diego Simeone che da Seul ha parlato così del futuro dell’attaccante spagnolo ad AS: "Dipende dal club e dipende da lui. Noi abbiamo ben chiaro chi vogliamo che resti e chi invece può andare via. Per noi Alvaro è un giocatore molto importante. Ha caratteristiche di attaccante d'area che non ha nessun altro nella nostra rosa", le parole del Cholo. "Alvaro allunga la squadra, è molto bravo nel gioco aereo. È fondamentale. Speriamo che resti con noi. Speriamo di poter aiutarlo a migliorarsi. Ha segnato più gol con noi che con la Juventus e questo genera entusiasmo per noi. La squadra ha bisogno di lui", ha ammesso Simeone.
Via dall'Atletico solo per la clausola
Parole, quelle di Simeone, che rispecchiano il pensiero della proprietà dell’Atletico, che non ha mai aperto trattative per cedere il calciatore nonostante le richieste di diversi club. I Colchoneros, che ritengono Morata incedibile, hanno sempre confermato che si priveranno dell’attaccante solo se qualche club verserà la clausola da 21 milioni di euro presente nel contratto del calciatore. Una posizione netta quella della società spagnola che al momento, a causa dei costi alti, ha frenato sia l’Inter che la Roma, due dei club ancora oggi interessati a Morata.