Calciomercato, ultime news di oggi in diretta live
Tutta la giornata di calciomercato di mercoledì 2 agosto attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. L'appuntamento con Speciale Calciomercato tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport 24
News principali
Calciomercato, le notizie di mercoledì 2 agosto
- Juventus, il punto sullo scambio Vlahovic-Lukaku
- Inter, accordo verbale con l'Udinese per Samardzic
- Roma-Marcos Leonardo, si lavora sulle modalità di pagamento
- Lazio, c'è l'accordo verbale per Kamada
- Buffon si ritira dal calcio: "Ti ho dato tutto"
- Inter- Sommer si chiude in 48 ore. Proposto Bento
- Lazio, è fatta per Isaksen
- Monza è ufficiale l'arrivo di D'Ambrosio
- Inter-Scamacca, si può chiudere a 25 mln + 5 di bonus
- La Roma cerca un attaccante: il messaggio social di Mou
- Berardi: "Non so se resterò al Sassuolo"
- Serie A, il tabellone del mercato: tutte le trattative
- Tutti gli acquisti già ufficiali in Serie A
- Tutti gli acquisti già ufficiali in Serie B
- Tutti gli acquisti già ufficiali all'estero
- Speciale Calciomercato: dal lunedì al venerdì alle 23
Milan, domani l'arrivo di Musah
È previsto per la giornata di giovedì l’arrivo di Musah a Milano. Il centrocampista arriva dal Valencia e venerdì sosterrà le visite mediche.
Juventus, il punto sullo scambio Vlahovic-Lukaku con il Chelsea
Prosegue a fuoco lento la trattativa tra la Juventus ed il Chelsea per lo scambio Vlahovic-Lukaku. I due club sono in continuo contatto e si stanno venendo incontro per ridurre la distanza sul conguaglio economico. LEGGI QUI LA NEWS COMPLETA
Ajax, nominato il nuovo AD
Dopo l’addio di Edwin van der Sar, il Consiglio di Sorveglianza ha nominato Alex Kroes come Amministratore Delegato e Presidente del Consiglio del Club per i prossimi tre anni.
Inter, stretta di mano con l'Udinese per Samardzic
Il centrocampista si avvicina sempre di più a vestire il nerazzurro: nella giornata di oggi incontro positivo tra l'Inter e l'Udinese. Ai friulani 4 milioni di euro di prestito oneroso più 16 di obbligo di riscatto e 2/3 di bonus. Ad Udine volerà anche Fabbian, valutato 4 milioni di euro con recompra a favore dell'Inter fissata a 12. LEGGI QUI I DETTAGLI
Santos, si lavora al sostituto Marcos Leonardo
Il club brasiliano è al lavoro in queste ore per chiudere con Julio Furch, l’attaccante che sostituirebbe Marcos Leonardo. Il mercato in Brasile chiude alle 5:00 ora italiana.
Pisa, ufficiale l'arrivo di Veloso
Il Pisa ha ufficializzato l'acquisto di Miguel Veloso con il seguente comunicato: "Pisa Sporting Club comunica di aver acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Miguel Luis Pinto Veloso. Classe 1986, Miguel Veloso arriva sotto la Torre con alle spalle una lunga e importante carriera che lo ha visto indossare le maglie di Sporting Lisbona, Genoa, Dinamo Kiev e Verona, oltre ovviamente a quella della Nazionale portoghese (56 presenze, 3 gol) con cui ha partecipato anche a diverse edizioni del Mondiale Fifa e del Campionato Europeo conquistando anche una medaglia di bronzo nel 2012 con i Lusitani. Nell’ultima stagione Miguel Veloso ha disputato il campionato di Serie A collezionando 22 presenze con l’Hellas Verona. Il calciatore è già a disposizione dello staff tecnico guidato da Alberto Aquilani".
Fiorentina, il punto sulle entrate: da Grabara a Nzola
Rimane ottimismo in merito alla chiusura della trattativa per Kamil Grabara, portiere di proprietà del Copenaghen. Si continua a lavorare anche per Josip Sutalo, difensore centrale della Dinamo Zagabria. Il giocatore ha dato apertura al trasferimento. Passando all'attacco, M'Bala Nzola continua a essere un obiettivo del club toscano, ma lo Spezia chiede sempre 15 milioni per cederlo.
Milan, il punto su De Ketelaere
Dopo una stagione al di sotto delle aspettative, potrebbe partire Charles De Ketelaere. Il trequartista classe 2001 piace, fra le altre, anche all'Atalanta, che al momento rimane solo un'opzione fra le tante. Il belga potrebbe andare a Bergamo in prestito con diritto di riscatto, ma deve ancora decidere dove andare.
Sassuolo, ufficiale la cessione di Muldur al Fenerbahce
Il Sassuolo ha ufficializzato la cessione di Mert Muldur al Fenerbahce con il seguente comunicato: "L’U.S. Sassuolo Calcio comunica di aver completato la seguente operazione di calciomercato: Mert MULDUR (’99, difensore): ceduto a titolo definitivo al Fenerbahce.
Roma-Marcos Leonardo: si lavora sulle modalità di pagamento
La Roma è vicina a Marcos Leonardo. Si sta lavorando in queste ore sulle modalità di pagamento: il Santos avrebbe accettato l'offerta dei giallorossi, che è di 10 milioni più oltre 5 milioni di bonus. Rafaela Pimenta è al lavoro in prima linea per trovare un compromesso tra le esigenze dei giallorossi e quelle del Santos riguardo la rateizzazione dei pagamenti.
Lazio, raggiunto accordo verbale per Kamada
I biancocelesti hanno raggiunto un accordo verbale per l'ingaggio di Kamada, ma mancano ancora le firme. Il giapponese dovrebbe legarsi alla Lazio con un contratto da due anni più uno opzionale.
Lecce, è fatta per l'arrivo di Ramadani
Il Lecce ha chiuso per Ylber Latif Ramadani, centrocampista proveniente dall'Aberdeen. Dopo aver trovato l'intesa con il giocatore i giallorossi hanno raggiunto l'accordo anche con il club scozzese: si tratterà di un trasferimento a titolo definitivo per 1,2 milioni di euro più il 10% in caso di un'eventuale futura rivendita. Sull'albanese si era fatto avanti anche il Verona, ma il giocatore aveva rifiutato la proposta dei gialloblù.
Inter, da Sommer a Bento: le ultime sul mercato portieri
Per quanto riguarda Sommer non ci sono grosse novità, i nerazzurri contano comunque di poter chiudere entro 48 ore per metterlo a disposizione della squadra entro sabato. L'ultimo nome proposto ai nerazzurri per la porta è invece quello di Bento, portiere classe 1999 in forza all'Atletico Paranaense. Alla società piace, ma il prezzo è troppo elevato e il club non è dunque interessata a chiudere la trattativa.
Napoli, leggero affaticamento per Osimhen: assente contro il Girona
Prosegue la preparazione estiva del nuovo Napoli di Rudi Garcia. Oggi i campioni d'Italia affrontano in amichevole il Girona. Per il test di oggi, però, Garcia non potrà contare su Victor Osimhen. L'attaccante nigeriano non sarà infatti neanche in panchina a causa di un leggero affaticamento all'adduttore.
Bari, si prova a chiudere per Brenno
Il Bari prova a chiudere per Brenno, portiere brasiliano classe 1999 del Gremio. Il club pugliese è pronto a investire 500 mila euro per il prestito oneroso e circa 2 milioni per il riscatto. C'è ancora distanza tra domanda e offerta nella trattativa per portare in biancorosso il centrocampista francese 26enne Malcolm Edjouma.
Lecce, Ramadani sempre più vicino: la situazione
Ylber Latif Ramadani vuole il Lecce ed è sempre più vicino al club giallorosso. Se da una parte il Lecce può contare sulla volontà del giocatore, dall'altra deve ancora trovare l'intesa definitiva con l'Aberdeen, club proprietario del cartellino del centrocampista. È proprio il club scozzese che ora deve decidere se accettare l'ultima offerta del Lecce e consentire l'arrivo in Italia del centrocampista albanese.
Sassuolo, scambiati i documenti con il Wolfsburg per Rogerio: le cifre
Il Sassuolo si appresta a cedere il terzino brasiliano Rogerio. E' stato accettato infatti il trasferimento al Wolfsburg dopo l'accordo tra i due club che si sono scambiati i documenti: operazione chiusa per 6 milioni più bonus. Rogerio quindi andrà in Bundesliga dopo sei stagioni in neroverde condite da 144 presenze e 2 reti tra campionato e coppa.
Parma, Buffon ha deciso: dice addio al calcio giocato
All'età di 45 anni, Gianluigi Buffon ha deciso di smettere col calcio giocato. Una scelta difficile da prendere per il portiere classe 1978, icona della Juventus e nelle ultime stagioni al Parma, in Serie B. Questo il suo messaggio sui social: "Questo è tutto ragazzi! Mi avete dato tutto e io vi ho dato tutto. L'abbiamo fatto assieme".
Lazio, in chiusura la trattativa con Gustav Isaksen
Dopo aver effettuato un sondaggio nelle scorse settimane, la Lazio e Gustav Isaksen si avvicinano. Accordo con il 22enne di 5 anni, i danesi lo valutano intorno ai 10-12 milioni di euro. Lunedì si potrebbe chiudere l'accordo intorno ai 12 milioni.
Monza, ufficiale l'arrivo di D'Ambrosio
Danilo D'Ambrosio è un nuovo giocatore del Monza. L'esperto difensore ha svolto nella mattinata di oggi le visite mediche e ha poi firmato a Monzello il suo contratto. L'ex Inter ha firmato un contratto di un anno più opzione per un altro anno in caso di salvezza.