Roma vira su Marcos Leonardo del Santos: sì dell'attaccante, si tratta col Santos

Calciomercato

I giallorossi trattano per il giovane attaccante brasiliano (5 gol nelle ultime 4 partite), il Santos a caccia del sostituto prima di dare il via libera all'affare. Il classe 2003 - che ha già dato l'ok al trasferimento alla Roma - è stato trattato nelle scorse settimana anche dalla Lazio

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Un nome sondato a inizio maggio, poi quasi sfumato per l’inserimento della Lazio (che è stata vicina a chiudere l’affare), e che invece adesso torna prepotentemente nei radar della Roma. La società giallorossa ha ripreso i contatti per Marcos Leonardo, attaccante classe 2003 del Santos considerato come uno dei principali giovani talenti del calcio brasiliano. Interesse adesso molto più concreto per il giocatore da parte della Roma: i giallorossi stanno seguendo quattro profili in Sudamerica, ma il nome di Marcos Leonardo è quello al momento più "caldo" nelle idee del club.

La Roma prova ad anticipare la concorrenza

Prima punta classe 2003, Marcos Leonardo sta facendo benissimo con il Santos con cui ha realizzato 5 gol nelle ultime quattro partite. 14 in totale in 30 partite disputate tra tutte le competizioni con la maglia del suo club nel 2023. Numeri importanti che non sono passati inosservati a diversi club: la Lazio era arrivata a offrire circa 12 milioni di euro bonus compresi (proposta rifiutata dal Santos) per il suo cartellino, altre società sono alle finestra pronte ad affondare, con la Roma che invece lavora per provare ad anticipare la concorrenza.

Marcos Leonardo dice sì alla Roma, si tratta col Santos

Nelle prossime ore ci sarà una riunione molto importante tra Rafaela Pimenta, agente del giocatore, e il Santos per cercare di andare avanti nella trattativa con la Roma. Marcos Leonardo ha già dato l’ok al trasferimento in giallorosso, ora quindi dipende dal Santos – club da sempre molto ostico in fase di trattative – che prima di privarsi dell’attaccante vorrebbe trovare un sostituto. Ma servirà fare in fretta, visto che il mercato in entrata in Brasile chiude il 2 agosto.