Calciomercato, Cancellieri verso l'Empoli: accordo con la Lazio vicino

Calciomercato

La trattativa dovrebbe chiudersi nei prossimi giorni: il giovane attaccante, che alla Lazio ha trovato poco spazio nell'ultima stagione, pronto a diventare il nuovo colpo dell'Empoli

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NEWS E LE TRATTATIVE LIVE

Continua a muoversi l’Empoli, che dopo aver chiuso nei giorni scorsi per Pezzella e Shpendi, si appresta a mettere a segno un interessante colpo per l’attacco. È vicina infatti la chiusura per Matteo Cancellieri dalla Lazio, con accordo definitivo e firma che potrebbero arrivare già nei prossimi giorni.


Classe 2002, Cancellieri nell’ultima stagione ha collezionato appena 237’ totali in campo: tanti scampoli di partita, molte panchine, nessun gol né assist. Nell’Empoli troverebbe sicuramente più spazio e le condizioni per mettersi alla prova con continuità alla sua terza stagione in A, dopo quella appena passata nella Lazio e quella dell’esordio con il Verona, con 12 presenze (anche in quel caso quasi sempre finali di gara), e un gol, finora l’unico segnato in Serie A, proprio contro l’Empoli (1-1 il finale).


Con la Nazionale Under 21, invece, Cancellieri è reduce dallo sfortunato Europeo azzurro di giugno, conclusosi con l'eliminazione nella fase a gironi. Per l'attaccante, 3 presenze senza gol.