Calciomercato, le news dell'8 agosto

blog

Tutta la giornata di calciomercato di martedì 8 agosto attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. L'appuntamento con Speciale Calciomercato tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport 24

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

Torino, visite mediche terminate per Vlasic

Giornata di visite mediche per Vlasic che torna a Torino a titolo definitivo. Il giocatore, arrivato questa mattina, ha terminato le visite mediche, poi firmerà il contratto che lo legherà ai granata.

Le immagini di Vlasic per le visite mediche

Tottenham, c'è fiducia sulla permanenza di Kane

Dopo aver rifiutato l'offerta da 100 milioni di euro dal Bayern Monaco per Kane, c'è fiducia sulla permanenza dell'attaccante. Continuano i contatti con il club tedesco ma, visti gli ottimi rapporti con l’allenatore Postecoglu e la difficoltà della trattativa, il capitano degli Spurs potrebbe rimanere a Londra. Intanto Kane non è partito per l’amichevole contro il Barcellona: turno di riposo per i titolari in vista della prima partita di Premier League di domenica

Torino, la giornata di Vlasic

Il Torino ha centrato l'obiettivo di mercato che si era prefissato: il ritorno di Vlasic dal West Ham. Il giocatore dopo le consuete visite mediche firmerà il contratto con il club e subito dopo sarà nuovamente a disposizione dell'allenatore Juric. 

Ascoli, Viviano sarà il nuovo portiere

L'Ascoli ha raggiunto l'accordo con Emiliano Viviano. L'esperto portiere è in città per sostenere le visite mediche e firmare successivamente il contratto con il club bianconero.

Salernitana, Miretti è vicino. Si tratta Nicolussi Caviglia

La Salernitana guarda in casa Juventus per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. Si attende solo l’ultimo via libera della società bianconera per definire l’arrivo di Fabio Miretti; sempre con la Juventus si tratta per un altro centrocampista, Hans Nicolussi Caviglia

Inter, 4 nomi nella lista attacco

Sfumato Scamacca, l’Inter lavora per cercare il giusto rinforzo in attacco. Il primo nome sulla lista nerazzurra è quello di Balogun dell’Arsenal, con gli inglesi che chiedono 40 milioni di euro; per il giocatore americano contatti costanti con i Gunners per cercare di raggiungere l'intesa. Gli inglesi nel frattempo hanno rifiutato un’offerta dal Monaco. Sempre per l’attacco, Taremi del Porto rimane una pista concreta. In lista anche Beto dell’Udinese e Morata dell’Atletico Madrid.

Milan, Ballo-Touré si avvicina al Werder Brema

Milan e Werder Brema sono vicini a trovare un accordo per il trasferimento di Ballo-Touré in Germania, dopo che il club tedesco ha alzato l’offerta a 4 milioni di euro (quasi 5 con i bonus). Il giocatore intanto ha accettato la proposta del Werder – 4 anni di contratto a lui – che gli garantirebbe il minutaggio sperato. In settimana le parti sperano di chiudere.

Bologna, Ndoye a un passo

Accordo praticamente trovato tra Bologna e Basilea per Dan Ndoye, attaccante classe 2000. La dirigenza del Bologna ha già inviato l'offerta ufficiale: operazione da 9 milioni più 2 bonus. Il giocatore ha già dato l'ok al Bologna e vuole lavorare con Thiago Motta. Atteso l'ok finale del Basilea, che prende tempo, perché deve trovare il sostituto.

L'Inter è pronta ad accogliere Samardizc

Tutto fatto per l'arrivo di Samardizc all’Inter. Il centrocampista è atteso presto a Milano per visite mediche e firma. Operazione chiusa con l'Udinese sulla base del prestito oneroso a 4 milioni, con riscatto obbligatorio a 16 milioni e ulteriori 2 milioni di bonus. Percorso inverso per Fabbian che andrà all’Udinese: sul centrocampista l'Inter manterrà una opzione di riacquisto fissata a 12 milioni.

Napoli, Mario Rui valuta l'addio

Mario Rui e il suo procuratore hanno comunicato al Napoli che se dovesse arrivare un'offerta il giocatore preferirebbe andare via. Questa insoddisfazione nasce da un impegno (secondo l’entourage del giocatore) non portato a termine da parte del presidente De Laurentiis per il rinnovo del contratto in scadenza nel 2025.

Atalanta, atteso l'ultimo ok di De Ketelaere

Nelle prossime ore l'Atalanta conta di chiudere la trattativa per Charles De Ketelaere: manca solo l'ultimo ok definitivo del belga, atteso comunque a breve. I nerazzurri hanno già l’accordo con il Milan per un prestito oneroso da 3 mln con riscatto fissato a 22 mln, più 4 di bonus e il 10% della futura rivendita.

Roma, Ibanez all'Al-Ahli: oggi le visite mediche

Ibanez saluta i giallorossi e vola in Arabia: alla Roma andranno 28.5 milioni di euro, ulteriori 3 milioni di bonus (facilmente raggiungibili) e il 20% sulla futura rivendita. Il contributo di solidarietà dal valore di 1.5 milioni di euro sarà a carico dell’Al-Ahli. In giornata sosterrà le visite mediche

Inter, fatta per Audero: sarà il vice Sommer

Dopo Sommer, l'Inter ha chiuso per un nuovo portiere. La società nerazzurra ha raggiunto l'intesa con la Sampdoria per il trasferimento in nerazzurro di Audero: operazione in prestito con diritto di riscatto. Sarà lui il vice Sommer

Roma, idea Zapata dell'Atalanta. Si insiste per Marcos Leonardo

La Roma pensa a Duvan Zapata, attaccante esperto e forte fisicamente da provare a inserire nella rosa di Mourinho: primi contatti avviati con l'Atalanta. Si continua a insistere col Santos per Marcos Leonardo in attesa di trovare un accordo, a centrocampo il prescelto è Renato Sanches.


Psg, Neymar ha chiesto di essere ceduto

Secondo quanto riporta L’Equipe, il brasiliano Neymar - in un colloquio avuto col presidente del Psg Al-Khelaifi - ha comunicato di voler lasciare il club francese entro questa finestra di calciomercato. Il suo sogno sarebbe quello di tornare al Barcellona.


Torino, è il giorno di Vlasic: visite mediche e firma

Nikola Vlasic giocherà ancora nel Torino dopo l’ultima annata dove ha indossato la maglia granata in prestito. Il club del presidente Cairo ha trovato l’accordo per acquistare, per 12.7 milioni di euro, il croato a titolo definitivo dal West Ham. In giornata visite mediche e firma con il club granata.

Juventus, Zakaria vicino al Monaco

La Juventus lavora anche alle uscite. Contatti in corso tra i bianconeri e il Monaco per arrivare all’intesa definitiva per il trasferimento di Denis Zakaria: il centrocampista svizzero è rientrato a Torino dopo il mancato riscatto da parte del Chelsea.

Fiorentina, oggi visite per Nzola. Cabral verso il Benfica

Primi passi della rivoluzione viola in attacco. Cabral è vicino al trasferimento al Benfica per 20 milioni di euro più 5 di bonus: la Fiorentina libera così spazio in attacco.  I viola hanno chiuso per Nzola (oggi a Firenze per visite e firma, operazione da 13 milioni) e da mercoledì in poi stringeranno per Beltran del River Plate (circa 25 milioni).


Napoli, si insiste per Gabri Veiga del Celta Vigo

Gli azzurri aumentano il pressing per Gabri Veiga, centrocampista classe 2002, obiettivo del club da inizio mercato: per farlo partire, però, il Celta Vigo continua a chiedere i 40 milioni di euro della clausola rescissoria. Il Napoli tratta sperando di trovare un accordo

Inter, Inzaghi rinnova fino al 2025

L'allenatore nerazzurro Simone Inzaghi ha prolungato per un altro anno, fino al 2025, il contratto con l'Inter. La conferma arriva anche dal suo agente Tinti: "Il rinnovo Inzaghi lo ha fatto nel momento in cui era in tournée in Giappone, l’accordo è solo da formalizzare. Sarà un rinnovo di un anno"