In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Fiorentina-Beltran, è fatta: l'argentino sabato mattina arriverà in Italia

Calciomercato
©Getty

L'attaccante argentino sarà un nuovo giocatore della viola. Accordo raggiunto con il River Plate per 25,5 milioni di euro, con l'argentino che sabato mattina arriverà in Italia. "Il River sarà sempre casa mia e un giorno tornerò - ha dichiarato Beltran a Tyc Sport. Ho parlato con Dybala ma la trattiva con la Roma non si è concretizzata, andrò alla Fiorentina che ha comunque un bel progetto. Nazionale italiana o argentina? Quest'ultima per me ha qualcosa di speciale"

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Condividi:

Lucas Beltran è pronto a diventare un nuovo giocatore della Fiorentina. L'attaccante argentino classe 2001 sabato mattina arriverà in Italia per sottoporsi alle visite mediche, ultimo passaggio prima della firma sul contratto che lo legherà al suo nuovo club. Operazione definita con il River Plate, con cui è stato trovato un accordo per 25,5 milioni di euro

Beltran: "Ho parlato con Dybala, con la Roma non si è concretizzata"

"Il River sarà sempre casa mia", ha dichiarato Lucas Beltran a Tyc Sports. "Ho parlato con Dybala ma non si è concretizzato il trasferimento con la Roma - ha continuato l'attaccante argentino. Andrò alla Fiorentina che ha comunque un bel progetto. Con il River Plate ho realizzato il mio sogno, se avessimo passato il turno in Copa Libertadores non so se mi sarei trasferito ma sono sicuro che in futuro tornerò". Beltran, in possesso anche del passaporto italiano, ha parlato della possibilità di giocare in Nazionale: "Argentina o Italia? Lascio che le cose accadano come ho fatto fin qui. Prenderò la mia decisione, per me la nazionale argentina ha qualcosa di speciale". 

Battuta la concorrenza degli altri club

La Fiorentina ha dunque battuto la concorrenza degli altri club interessati a Beltran, tra i quali la Roma. Nelle scorse ore i giallorossi avevano provato un inserimento, ma i viola avevano da tempo l'accordo con i Millonarios e nella notte tra giovedì e venerdì sono stati sistemati gli ultimi dettagli con l'entourage dell'argentino (in possesso anche del passaporto italiano).