Liverpool-Caicedo: accordo con il Brighton, ma il giocatore vuole il Chelsea

l'intrigo

Il club biancoblù aveva raggiunto l'accordo con il Liverpool per il trasferimento del classe 2001 nei Reds per 127 milioni di euro (sarebbe stato l'acquisto più caro nella storia della Premier League). Tuttavia il calciatore nelle ultime ore ha avuto dei ripensamenti e ora vuole solo il Chelsea

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Il Liverpool ha raggiunto l'accordo con il Brighton, sulla base di 111 milioni di sterline (127 milioni di euro), per Moises Caicedo. Il calciatore - secondo quanto riportato da Sky Sports - sta avendo ripensamenti su un possibile trasferimento nei Reds: nonostante non ci sia stata nessuna offerta al rialzo da parte del Chelsea (la proposta più alta resta sempre quella del Liverpool), il calciatore al momento vuole solo i Blues a cui ha dato la parola nei giorni scorsi.

 

Offerta anche del Chelsea nei giorni scorsi

Nei giorni scorsi, infatti, anche il Chelsea si era interessato al calciatore e aveva presentato al Brighton un'offerta da 100 milioni di sterline. La squadra di De Zerbi aveva fissato per la mezzanotte di giovedì una deadline per la presentazione di offerte, appena raggiunta il classe 2001 avrebbe raggiunto il miglior offerente. La proposta del Liverpool (da 127 milioni di euro, sarebbe l'acquisto più caro nella storia della Premier) è arrivata proprio giovedì, e quando tutto sembrava ormai definito il calciatore ha avuto un ripensamento.

Caicedo inizia a seguire su Instagram i Blues

Jurgen Klopp, allenatore del Liverpool, alla vigilia dell'esordio in Premier League proprio contro il Chelsea ha parlato in conferenza stampa di Caicedo: "La quota per il trasferimento con il Brighton è concordata, vedremo cosa significa". Intanto il centrocampista classe 2001 ha iniziato a seguire su Instagram il profilo dei Blues...

I numeri di Caicedo

Mediano naturale, mezzala all'occorrenza, Moises Caicedo è un centrocampista completo dotato di buone caratteristiche tecniche. Ottimo recuperatore di palloni e, quando ha la palla tra i piedi, sa dettare i ritmi di gioco. Non è un gigante, 178cm, ma la sua struttura fisica lo rende capace di combattere in mezzo al campo e vincere contrasti. In grado di inserirsi senza palla nell’area avversaria, tuttavia il gol non è propriamente il suo mestiere: un solo centro nella scorsa stagione.