Inter, preso Carlos Augusto: operazione da 13 milioni. Gosens va all'Union Berlino

Calciomercato
©LaPresse

L'esterno tedesco passa all'Union Berlino per 15 milioni di euro bonus compresi,  i nerazzurri hanno già chiuso per il sostituto: si tratta di Carlos Augusto, che arriva dal Monza in prestito con obbligo di riscatto per 13 milioni di euro più bonus. Lunedì 14 agosto le visite mediche con l'Inter

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Ripartirà della Bundesliga la carriera di Robin Gosens. Dopo i passi avanti decisivi delle scorse ore, adesso Union Berlino e Inter hanno raggiunto l’intesa totale per il trasferimento dell’esterno sinistro tedesco in Germania: operazione da 15 milioni di euro bonus compresi. Contestualmente l’Inter, che già da tempo ha individuato il sostituto ideale in Carlos Augusto, ha chiuso con il Monza per l'esterno brasiliano che si trasferisce in nerazzurro in prestito con obbligo di riscatto a 13 milioni di euro più bonus. Nel tardo pomeriggio di sabato Adriano Galliani è arrivato nella sede nerazzurra per chiudere l'operazione. Intorno alle 21, all'uscita, ha confermato la buona riuscita dell'affare: "Era un suo desiderio venire all'Inter", il commento del dirigente brianzolo.

Visite mediche per Carlos Augusto

Lunedì 14 agosto sarà il giorno dell'ufficialità di Carlos Augusto all'Inter. L'esterno brasiliano, infatti, in giornata si sottoporrà alle visite mediche con il club nerazzurro: non sarà necessario invece presentarsi al Coni per l'idoneità sportiva, in quanto l'ha già ottenuta nelle scorse settimane con il Monza. 

Galliani: "Cessione Carlos Augusto? Scelta obbligata"”

"La cessione di Carlos Augusto? È un ragazzo meraviglioso e con lui c'è un rapporto fantastico. Lui voleva giocare le coppe europee e se lo merita perché per me è uno degli esterni più forti d'Europa. E attraverso le coppe europee pensa di conquistare la maglia della sua nazionale. Perché l'Inter? Ha scelto lui l'Inter perché fa la Champions". Lo ha detto l'ad del Monza Adriano Galliani, intervistato da Sport Mediaset a margine della sfida di Coppa Italia contro la Reggiana.  "Lui non ha pensato di guadagnare dei soldi o di farli guadagnare ai suoi agenti, era a fine contratto e non avrebbe rinnovato - ha spiegato Galliani -. Dovevamo scegliere se tenerlo un anno e perderlo a zero o cederlo quest'anno. È stata una scelta obbligata, non potevamo fare diversamente, io sono un tifoso del Monza fin da bambino e dispiace a me come a tutti gli altri tifosi ma ragionandoci col cervello non potevamo non fare ciò che abbiamo fatto".