I giallorossi hanno chiuso la doppia operazione di mercato con il Psg: l'argentino arriva a titolo definitivo, mentre il portoghese in Italia con la formula del prestito. Intesa anche con l'Atalanta per Zapata, si attende solo l'ok dell'attaccante e non si molla la pista Marcos Leonardo
Tre acquisti, forse anche quattro, per dare nuova linfa alla rosa di José Mourinho. La Roma ha chiuso per gli arrivi di Leandro Paredes e Renato Sanches dal Psg, c'è l'intesa con l'Atalanta per Zapata e non si molla la pista che porta a Marcos Leonardo.
Renato Sanches e Paredes, è fatta
Fatta per Renato Sanches e Leandro Paredes, entrambi del Paris Saint-Germain. Il portoghese, cercato già in passato, arriva nella capitale con la formula del prestito con obbligo di riscatto legato a condizioni sulle quali i due club sono al lavoro. Affare ai dettagli contrattuali, poi le visite mediche per il campione d'Europa. Per l'argentino, che ha detto di no al Galatasaray, invece operazione a titolo definitivo da circa 2,5 milioni di euro e contratto di 2 anni con opzione per il terzo se gioca almeno il 50% delle partite. Entrambi sono attesi a Ciampino nella giornata di martedì.
Zapata e Marcos Leonardo, la situazione
Per quanto riguarda l’attaccante colombiano la chiave per sbloccare definitivamente l’operazione è legata alla formula: i giallorossi hanno proposto un prestito con obbligo di riscatto che scatta al 50% delle presenze del calciatore. L’Atalanta avrebbe già dato l’ok, si attende adesso il via libera di Zapata alle condizioni precedentemente pattuite. Sempre viva, nonostante le difficoltà, la trattativa per provare ad arrivare a Marcos Leonardo del Santos. Rafaela Pimenta, agente dell’attaccante classe 2003, si trova in Brasile per cercare di sbloccare l’affare, con il Santos che a questo punto potrebbe aumentare maggiormente le richieste economiche per liberare il calciatore. Un gioco al rialzo vista anche la difficilissima situazione tecnica in cui si trova il club, sconfitto per 4-0 nell’ultima di campionato. La Roma resta forte sul calciatore e vuole fare il possibile per acquistare Marcos Leonardo, come testimonia il pressing asfissiante delle ultime settimane.
Ufficiale Matic al Rennes
Intanto è ufficiale la separazione con Matic: il centrocampista serbo ha firmato un biennale con il Rennes. Lascia i giallorossi dopo una sola stagione.