Inter, Carlos Augusto ha firmato: si attende solo l'annuncio

Calciomercato

Firma in giornata per l'esterno brasiliano che arriva dal Monza in prestito con obbligo di riscatto: si aspetta solo l'annuncio ufficiale. Galliani applaude i nerazzurri: "Carlos Augusto è uno degli esterni più forti in Europa, ha scelto l'Inter perché gioca la Champions"

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Un nuovo brasiliano per l’Inter. Per sostituire il partente Robin Gosens, passato all’Union Berlino per 15 milioni di euro bonus compresi, i nerazzurri hanno scelto Carlos Augusto. Affare con il Monza definito nei giorni scorsi sulla base di un prestito oneroso di 4,5 milioni di euro con obbligo di riscatto fissato a 7,5 più bonus. L’esterno sinistro brasiliano ha svolto le visite mediche in mattinata e nelle prossime ore firmerà il contratto con l'Inter: gli agenti e il giocatore sono arrivati in sede nel pomeriggio, lasciandola poco dopo le 21 a cose fatte. Si attende solo l'annuncio ufficiale. Carlos Augusto non dovrà presentarsi al Coni per l’idoneità sportiva, in quanto l’ha già ottenuta prima dell’inizio della nuova stagione con il Monza.

Galliani: "Carlos Augusto uno degli esterni più forti in Europa"

Del passaggio di Carlos Augusto all’Inter ha parlato anche, nelle scorse ore, l’Ad del Monza Adriano Galliani: “Ha scelto l'Inter perché fa la Champions. Carlos Augusto è un ragazzo meraviglioso e con lui c'è un rapporto fantastico. Lui voleva giocare le coppe europee e se lo merita perché per me è uno degli esterni più forti d'Europa. E attraverso le coppe europee pensa di conquistare la maglia della sua nazionale. Per noi – ha proseguito Galliani a Sport Mediaset – è stata una scelta obbligata, dovevamo scegliere se tenerlo un anno e perderlo a zero o cederlo quest'anno visto che era in scadenza e non avrebbe rinnovato”.