Genoa-Malinovskyi, accordo raggiunto con l'OM: ok definitivo del calciatore

Calciomercato
©IPA/Fotogramma

Il club rossoblù ha raggiunto l'accordo con il Marsiglia sulla base di un prestito con diritto di riscatto. Intanto è arrivato anche l'ok del trequartista ucraino, che è pronto a far ritorno nel campionato italiano

GENOA-FIORENTINA LIVE

Il Genoa ha raggiunto l'accordo con il Marsiglia per riportare in Italia Ruslan Malinovskyi. Contatti positivi nella giornata di giovedì con l'OM che ha accettato le condizioni proposte dal club rossoblù (un prestito con diritto di riscatto fissato a circa 10 milioni) e con il giocatore che, dopo essersi preso qualche ora, ha detto sì alla destinazione ligure. Trattativa ai dettagli burocratici, visite mediche tra venerdì e sabato.

I numeri di Ruslan Malinovskyi

Trequartista ucraino classe 1993, Malinovskyi nel gennaio 2023 si è trasferito dall'Atalanta al Marsiglia in prestito con obbligo di riscatto. Con l'OM ha saltato solamente una partita per poi essere sempre impiegato: 20 presenze in Ligue 1 e 3 in Coupe de France, con 2 gol e 1 assist a referto. Per il Genoa si tratterebbe di un rinforzo con grande esperienza in Serie A: infatti nel nostro campionato ha realizzato 23 gol e 24 assist in 115 presenze.