Napoli, Cajuste e Natan si presentano: "Che calore i nostri nuovi tifosi"

i nuovi
FOTO da: @sscnapoli - Twitter

Hanno parlato in conferenza stampa i neoacquisti del Napoli, Cajuste e Natan. I due giocatori, che provengono rispettivamente da Reims e Bragantino, sono gli unici due acquisti fino a questo momento. Sabato l'esordio dei campioni d'Italia contro il Frosinone

FROSINONE-NAPOLI LIVE

Hanno parlato in conferenza stampa i neoacquisti del NapoliNatan, centrale difensivo preso per sostituire Kim, ha scelto proprio il numero di maglia del suo predecessore, spiegando come usasse il 3 nelle giovanili del Flamengo, mentre Cajuste, centrocampista ex Reims ha scelto il numero 24. Entrambi i giocatori sono rimasti colpiti dal calore con cui sono stati accolti dal Napoli e dai suoi tifosi, nonché dal gioco espresso nella scorsa stagione dai campioni d'Italia.

Natan: "Mi adatterò al campionato italiano. Posso giocare sulla fascia sinistra"

Soffermandosi sugli aspetti tecnici, Natan analizza poi il campionato italiano: “È molto forte tecnicamente e so che qui si gioca molto bene partendo dalla difesa. Anche in Brasile il pressing difensivo sta migliorando ma so che qui la pressione è molto più alta e sono convinto che mi adatterò bene e velocemente a questo. Parto qui con velocità, grinta e buona tecnica e faccio riferimento a un mio simbolo come Thiago Silva". A proposito della sua posizione in campo, il centrale brasiliano è disposto a giocare anche a sinistra: "Se serve all'occorrenza, ci sono per la fascia sinistra, ma amo giocare centrale”. Il giocatore, che sta studiando l’italiano per comunicare meglio, soprattutto con il nuovo allenatore Rudi Garcia, individua gli aspetti su cui vuole migliorare: “L'anno scorso non ho segnato tanto di testa, ma ci ho lavorato molto e spero che quest'anno andrà meglio. Ora sono pronto a prepararmi, qui mi piace la passione dei tifosi, sono carico ed emozionato per fare l'esordio al Maradona con la maglia del Napoli".

Cajuste: "Venire a Napoli è stata una decisione facile"

L’atmosfera e il calore di Napoli e dei suoi tifosi hanno contagiato anche Cajuste, secondo acquisto del Napoli di questa sessione di mercato: "Io sono felice di stare a Napoli, mi sento un pezzettino di una grande macchina vincente, già campione. Ora sono emozionato di essere a Napoli, venirci è stata la decisione più facile della mia vita, parliamo del club campione d'Italia, che ha un grande coach e che ti permette di vivere in una città fantastica con tifosi fantastici. Ho sentito l'accoglienza super della squadra e del tecnico team, ma non ho ancora girato molto Napoli, spero di visitarla bene presto”. 

Cajuste: "Sono contento di giocare nel centrocampo del Napoli"

Cajuste, centrocampista di ruolo, spiega come possa interpretare diverse posizioni del centrocampo, da interno o centrale, mettendosi a disposizione della squadra: “Dipende da quello che il tecnico vuole da me, io so di voler lavorare sempre in fase difensiva e in fase offensiva”. Il neoacquisto racconta poi come si è avvicinato al calcio quando era ancora bambino: “Ho cominciato a giocare al calcio in Cina quando avevo sei anni. La mia famiglia si spostò lì e a me interessava il basket, ma poi trovai che in Cina il calcio lo amavano e mi misi a giocarlo con loro”. Nonostante abbia mosso i suoi primi passi nel panorama cinese, i modelli a cui si ispira provengono dal calcio europeo, “da Axel Witsel a Dembele, da Iniesta a Pirlo”. Conclude con parole al miele per il Napoli: “Qui a Napoli sono stato molto colpito dalla squadra sin dal primo allenamento, ho visto anche le partite dello scorso anno in Campionato e in Champions League, ho visto un Napoli che mi ha sempre colpito e per questo è molto eccitante per me ora starci in centrocampo".