Berardi-Sassuolo, muro contro muro: vuole la Juventus

Calciomercato

L'esterno non giocherà contro l'Atalanta in campionato per motivi di mercato: aspetta la Juventus che però non ha ancora presentato un'offerta ufficiale, nonostante la deadline dei neroverdi per cederlo sia scaduta. Carnevali: "A Giuntoli e ai procuratori del giocatore ho spiegato che non avremmo potuto andare oltre il 17 agosto per chiudere l'operazione. Non si sono fatti più sentire e Berardi non è più sul mercato..."

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Berardi non giocherà contro l’Atalanta nel match d’esordio in campionato in programma domenica e probabilmente salterà anche le prossime due partite di Serie A, quelle che si disputano a trattative ancora aperte. Un muro contro muro con il club, insomma. Motivo presto spiegato: Berardi aspetta una mossa ufficiale da parte della Juventus, club con cui ha già un accordo, che però non è mai arrivata, nonostante la deadline del Sassuolo sia scaduta. Al momento dunque i neroverdi lo hanno tolto dal mercato, nonostante - con le trattative ancora aperte - la decisione potrebbe non essere definitiva.

Carnevali: "Berardi non è più sul mercato"

L'Amministratore delegato del Sassuolo ha intanto parlato a La Gazzetta dello Sport: "Avevo spiegato a Giuntoli e ai procuratori di Domenico che non si poteva andare oltre il 17 agosto per chiudere l'operazione, perché quel giorno scadeva la nostra possibilità di acquistare il sostituto - le sue parole -. Ma Giuntoli non si è più fatto sentire, non abbiamo ricevuto alcuna offerta e adesso il Sassuolo toglie Berardi dal mercato. Non c'è più tempo per rimpiazzarlo, il nostro campionato inizia domenica". E se fosse l'attaccante a impuntarsi? Carnevali risponde così: "Lo farei ragionare e gli spiegherei la situazione - ha concluso -. E' molto affezionato al Sassuolo, capirà la situazione".

Divergenze su costi e formula tra i club

Se l’intesa di massima tra la Juventus e Berardi è stata già raggiunta, lo stesso non si può dire tra i bianconeri e il Sassuolo. La Juventus infatti è pronta a offrire – ma non lo ha ancora mai fatto ufficialmente – circa 20 milioni o poco più con la formula del prestito biennale con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni. Il Sassuolo invece chiede molto di più, e condizioni diverse, alla Juventus per dare il via libera alla cessione di Berardi, con il giocatore che comunque spinge per trasferirsi in bianconero.