Sassuolo, Carnevali: "Berardi alla Juve? Avevano accordo, ma ora è fuori dal mercato"

Calciomercato

L'amministratore delegato neroverde ha parlato alla Gazzetta dello Sport della trattativa: "Avevamo aperto alla cessione perché il giocatore aveva mostrato il suo gradimento, ma non è mai arrivata una proposta ufficiale. Il Sassuolo aveva fissato una deadline precisa, il 17 agosto. Sono molto infastidito dal comportamento della Juve e se dovessero ricontattarci gli direi di no, Domenico non è più sul mercato"

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

Berardi non si muove dal Sassuolo. Parola di Giovanni Carnevali, amministratore delegato neroverde, che alla Gazzetta dello Sport ha spiegato la situazione inerente all'esterno offensivo classe '94. "C'era un principio di trattativa con la Juventus e una decina di giorni fa avevamo aperto alla cessione perché il giocatore aveva mostrato il suo gradimento. In realtà non è mai arrivata una proposta ufficiale. Avevamo fissato il prezzo a 30 milioni con la disponibilità di accordarci su cifre e formula che potessero soddisfare entrambi i club". Poi, però, la trattativa è stata interrotta: "Il Sassuolo aveva indicato una deadline precisa: il 17 agosto. Quel giorno scadeva la nostra possibilità di acquistare il sostituto e ho detto in modo chiaro sia a Giuntoli che ai procuratori di Berardi che non avremmo potuto superare quella data". Infine Carnevali spiega come non cambierà la sua decisione: "Sono molto infastidito dal comportamento della Juve e qualora dovessero ricontattarci gli direi di no. Abbiamo accettato che Berardi avesse trovato un accordo con loro e da dieci giorni Domenico si allena a parte perché destinato alla cessione. Non ha giocato in Coppa Italia e non giocherà al debutto in Serie A contro l'Atalanta, ma adesso è giusto che il Sassuolo inizi a pensare ai propri interessi. È giusto che ognuno faccia ciò che vuole, però adesso il Sassuolo toglie Berardi dal mercato".

Berardi salterà la prima giornata di campionato contro l'Atalanta

Berardi, dunque, non giocherà nel match d'esordio in Serie A contro l'Atalanta in programma domenica e probabilmente salterà anche la seconda e la terza giornata di campionato, che si disputeranno ancora a calciomercato aperto. L'esterno offensivo, dopo aver raggiunto l'accordo con la Juventus, aspettava una mossa dei bianconeri con il Sassuolo che non è mai arrivata. La distanza su cifre e formula, comunque, sarebbe stata importante: la Juve sarebbe stata pronta ad offrire circa 20 milioni o poco più in prestito biennale con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni; i neroverdi, invece, chiedevano molto di più (i 30 milioni di cui parlava Carnevali) e a condizioni diverse.