Napoli-Lindstrom, affare fatto: visite mediche per lui

Calciomercato

Gli azzurri hanno trovato l'accordo totale sia con l'Eintracht Francoforte – prestito oneroso a 5 milioni con obbligo di riscatto a 20 milioni (bonus compresi) – che con il calciatore che è atterrato in serata a Roma. Visite mediche per lui a Villa Stuart

NAPOLI-LAZIO LIVE

Jesper Lindstrom è atterrato a Roma intorno all'ora di cena di lunedì 28 agosto e oggi sta svolgendo le visite mediche per diventare un nuovo giocatore del Napoli. Dopo l’accelerata delle scorse ore nelle quali è stata impostata l’operazione, adesso sono stati sistemati tutti i dettagli con l’Eintracht Francoforte per il trasferimento di Lindstrom dalla Bundesliga alla Serie A. L'accordo raggiunto tra i club è totale sulla base di un prestito oneroso a 5 milioni con obbligo di riscatto a 20 milioni di euro (bonus compresi, intesa trovata anche tra il Napoli e il talento classe 2000.

Contratto fino al 2028

Jesper Lindstrom – trequartista danese, capace di giocare su entrabe le fasce – è dunque arrivato in serata in Italia e nella giornata di oggi, martedì 29 agosto, si sta sottoponendo a Roma alle visite mediche di rito che precederanno la firma sul contratto fino al 2028 (guadagnerà circa 2.3 milioni di euro a stagione) con il Napoli. La società campione d’Italia ha deciso dunque di affondare su Lindstrom a prescindere da quello che sarà il futuro di Hirving Lozano: sul messicano (che non rinnoverà il contratto in scadenza nel 2024) c'è il Psv, che ha offerto 10 milioni più 5 di bonus per riportare l'esterno offensivo in Olanda.