I nerazzurri lavorano per regalare un nuovo centrocampista a Inzaghi in queste ultime ore di trattative: avviati i primi contatti con Sassuolo per Maxime Lopez, chieste informazioni anche per Boubakary Soumaré in uscita dal Leicester. In lista anche l'ex Napoli Ndombele, oggi al Tottenham
Un ultimo tassello per completare il mercato. L’Inter, da qui alla deadline delle trattative (1° settembre ore 20), potrebbe acquistare un nuovo centrocampista, così da dare un’altra alternativa – visti anche i tanti impegni che attendono la rosa nerazzurra – a Simone Inzaghi nel reparto. Resta da capire se i nerazzurri preferiranno aggiungere un centrocampista più fisico o uno più bravo in fase di impostazione.
Maxime Lopez il play giusto?
Sono tre al momento i nomi che l’Inter sta valutando. Il primo profilo gioca in Italia, nel Sassuolo, e si tratta di Maxime Lopez: i nerazzurri hanno avviato i primi contatti per il centrocampista francese classe 1997 che piace anche a club esteri, ma gli ottimi rapporti tra Inter e Sassuolo potrebbero risultare decisivi nel caso in cui i nerazzurri decidessero di affondare. Nel caso in cui Inzaghi spinga per avre un play, allora il centrocampista del Sassuolo sarebbe il favorito.
leggi anche
Pavard è dell'Inter: "Sono in un club vincente"
Contatti per l'ex Napoli Ndombele
Se invece l’Inter dovesse optare per una mezz’ala fisica, allora la scelta potrebbe ricadere su Tanguy Ndombele del Tottenham, centrocampista lo scorso anno in prestito al Napoli e nelle scorse ore cercato senza successo anche dal Genoa. Il calciatore ha infatti rifiutato la destinazione rossoblù perché in attesa di un club che giochi la Champions nella prossima stagione. Condizione che l’Inter – che ha avviato i contatti e chiesto informazioni al Tottenham – è pronta a garantirgli.
Chieste informazioni per Soumaré del Leicester
Oltre a Maxime Lopez del Sassuolo e Ndombele del Tottenham, l’Inter sta valutando con attenzione anche Boubakary Soumaré, mediano classe 1999 in uscita dal Leicester nonostante il contratto fino al 2026. Anche per lui il club nerazzurro ha chiesto informazioni così da capire e valutare costi e fattibilità dell’operazione.