Milan, niente accordo per Taremi: resterà al Porto

Calciomercato

E' saltata la trattativa tra il Porto e il Milan per Taremi che resterà in Portogallo. Intanto Colombo sarà un nuovo giocatore del Monza: l'attaccante si trasferirà in prestito secco dopo aver rinnovato con il Milan

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Mehdi Taremi non sarà il nuovo attaccante del Milan. Il Porto, infatti, fa sapere che la trattativa con il club rossonero è saltata: non è stato trovato l'accordo tra tutte le parti in causa e quindi l'iraniano rimarrà in Portogallo. I nodi che hanno bloccato l'arrivo di Taremi al Milan sono stati l'ingaggio del giocatore (ritenuta troppo bassa la cifra di 1.5 milioni offerta dai rossoneri) e le commissioni da pagare all'agente. Di seguito, la comunicazione ufficiale di Porto Canal: "L'incontro avvenuto questo giovedì tra Jorge Nuno Pinto da Costa e Mehdi Taremi ha determinato la permanenza dell'attaccante iraniano all'FC Porto nella stagione 2023/24 e la chiusura delle trattative con il Milan in vista del suo trasferimento".

Le ipotesi in casa Milan

Una delle ipotesi ora potrebbe essere Mason Burstow, classe 2003 del Chelsea, che arriverebbe in prestito. Per lui due presenze in questo inizio di Premier League coi Blues, per otto minuti in totale. Inoltre, in mattinata il Milan ha presentato un’offerta al Siviglia da 6 milioni più 25 di diritto di riscatto per Youssef En-Nesyri. La sua intenzione, però, è quella di trasferirsi solo a titolo definitivo e difficilmente i rossoneri faranno un’operazione da almeno 25 milioni durante l'ultimo giorno. Piace anche Pavlidis dell'AZ Alkmaar: gli olandesi per il greco classe '98 chiedono 15 milioni di euro. Al momento le richieste sono eccessive per quella che è la proposta del Milan, ma venerdì i rossoneri potrebbero portare avanti una nuova offerta. E' stato proposto anche Willian José del Betis Siviglia: i rossoneri lo valuterebbe solo qualora il club spagnolo aprisse a un prestito oneroso senza obbligo di riscatto.

Colombo al Monza: trovata l'intesa

In attesa di capire se arriverà o meno l'attaccante, il Milan ha deciso di mandare in prestito Lorenzo Colombo -che è pronto a diventare un giocatore del Monza - per permettergli di giocare con continuità. Dopo un incontro nel pomeriggio tra il giocatore, Galliani e l'agente Riso le parti hanno raggiunto l'intesa e il Milan ha dato l'ok al trasferimento. Colombo, che lo scorso anno ha vestito la maglia del Lecce, rinnoverà il suo contratto con i rossoneri e successivamente si trasferirà in prestito secco al Monza. 

Galliani: "Se arriva Colombo il mercato del Monza finisce con 24h di anticipo"

Adriano Galliani, al termine dell'incontro con Colombo e Riso, ha parlato dell'operazione: "Sarà del Monza quando verrà chiusa l'operazione, per il momento non lo è ancora. Stiamo andando avanti, vediamo. Ora è in sede al Milan. Altri colpi? No, no, no, non so ancora come spiegarlo. Noi l'unico giocatore che stiamo seguendo è una prima punta. Siamo al completo. Se arriva Colombo il mercato del Monza finisce con 24 ore di anticipo. Colombo sempre l'unico che abbiamo trattato, non abbiamo mai parlato con nessuno".