Calciomercato, ultime news di oggi in diretta live
Il racconto dell'ultimo giorno di calciomercato attraverso le notizie della squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la B, ma anche sui principali campionati al mondo. Al termine di Roma-Milan Calciomercato L'Originale per il bilancio finale di questa sessione estiva, con un super ospite: Filippo Tortu!
in evidenza
Calciomercato, le notizie di venerdì 1 settembre
- Milan, l'attaccante last minute è Jovic
- Milan che presta Colombo al Monza
- Origi in prestito al Nottingham Forest
- Inter, l'ultimo colpo è l'olandese Klaassen
- Bonucci all'Union Berlino: il saluto della Juventus
- Zapata al Torino
- Napoli, ceduto Lozano al PSV
- Frosinone scatenato: presi Reinier, Okoli, Bourabia e Ibrahimovic
- Maxime Lopez alla Fiorentina, Amrabat al Man Utd
- Castillejo al Sassuolo
- Freuler al Bologna, Dominquez al Norringham
- Serie A, il tabellone del mercato: tutte le trattative
- Tutti gli acquisti già ufficiali in Serie A
- Tutti gli acquisti già ufficiali in Serie B
- Tutti gli acquisti già ufficiali all'estero
Empoli, ufficiale l'arrivo di Simone Bastoni in prestito
Lazio, niente da fare: Greenwood non arriverà
In diretta telefonica a SkySport con Manuele Baiocchini, Claudio Lotito ha confermato che la Lazio non potrà chiudere l'affare Greenwood. Non ci sono stati i tempi tecnici per completare l'operazione.
Manchester United, ufficiale l'arrivo di Reguilón
Bari, si tenta il colpo Acampora
Il Bari sta provando a chiudere un colpo per il centrocampo: si lavora per portare in Puglia Acampora. In questi minuti stanno proseguendo i contatti con gli agenti.
Lazio, ancora aperta la pista Greenwood
La Lazio non molla Mason Greenwood. I biancocelesti proveranno, in questa ultima mezz'ora di mercato, a portare l'attaccante a Roma.
Milan, depositato il contratto di Jovic
Il Milan ha chiuso per l'arrivo di Luka Jovic. L'attaccante arriva in rossonero dalla Fiorentina a titolo definitivo con un accordo annuale. Il contratto è stato depositato e l'attaccante è uscito da Casa Milan dopo la firma.
Fiorentina, ufficiale Maxime Lopez dal Sassuolo
Genoa, contatti con il Torino per Pellegri
In queste ultime ore di mercato il Genoa lavora per riportare in rossoblù Pietro Pellegri, attaccante classe 2001 cresciuto proprio nel club ligure.
Empoli, arriva Bastoni dallo Spezia
L'Empoli chiude da protagonista il calciomercato e mette a segno il colpo Simone Bastoni. Il classe '96 arriva in Toscana dallo Spezia. Bastoni lascia lo Spezia e si trasferisce in prestito con la formula del prestito con diritto.
Milan, l'agente di Taremi, Pedro Pinto: "Non hanno mai parlato con me"
L'agente di Mehdi Taremi, Pedro Pinto, ha parlato a Record della trattativa saltata con il Milan: "Il club non ha mai avuto contatti con me. Il giocatore li aveva avvertiti che stavano parlando con l'agente sbagliato ma la cosa è andata avanti così per due mesi. Lo stipendio che era stato proposto a Taremi non era in linea con il valore del ragazzo. Non si è mai arrivato a parlare di commissioni, il Milan mostri delle prove".
Lazio, si valuta Oscar Bobb
La Lazio sta valutando il profilo di Oscar Bobb. L'esterno classe del 2003 è di proprietà del Manchester City. Nelle ultime ore, infatti si è complicata la pista che porta a Mason Greenwood.
Milan, Origi vicino al Nottingham Forest
Divock Origi è vicino al Nottingham Forest, l'attaccante belga potrebbe quindi fare ritorno in Premier League.
Milan, è fatta per Jovic
Dopo lo stop delle trattative per Taremi e Rafa Mir, il Milan ha chiuso per Luka Jovic. L'attaccante è stato proposto ai rossoneri, che hanno dato il loro ok alla trattativa. Il Milan ha poi raggiunto l'intesa con la Fiorentina per portare Jovic in rossonero con la formula del prestito secco. Il club rossonero pagherà per intero lo stipendio dell'attaccante.
Frosinone, ufficiale l'acquisto di Bourabia
Frosinone, si lavora per un difensore: Gunter, Carboni e Katic i nomi in lista
Sono tre i nomi sulla lista del Frosinone per rinforzare il proprio reparto arretrato: Gunter dell'Hellas Verona, Andrea Carboni del Monza e Katic dello Zurigo. La squadra di Di Francesco proverà a chiudere per uno dei tre difensori in queste ultimissime ore di mercato.
Bologna-Nottingham: Freuler ha firmato, visite mediche in corso per Dominguez
Remo Freuler ha firmato il proprio contratto con il Bologna, l'ex centrocampista dell'Atalanta sarà presto un nuovo giocatore rossoblù. Per depositare il contratto di Freuler, però, il Bologna sta aspettando che Dominguez termini le visite mediche con il Nottingham Forest. Quando l'argentino avrà terminato le visite, il Bologna potrà depositare e ufficializzare l'arrivo di Freuler.
Man City, ufficiale un acquisto da oltre 60 milioni di euro
Il City ha ufficializzato l'arrivo di Matheus Nunes dal Wolverhampton per 62 milioni di euro. Queste le sue prime parole: "Sono così felice di unirmi al Manchester City, campione d'Europa e un club che ammiro da molto tempo. L'opportunità di lavorare con Pep Guardiola , uno dei più grandi allenatori di sempre, e al fianco di alcuni dei migliori giocatori del mondo era qualcosa che non potevo rifiutare".
Verona, si lavora per Juan Manuel Cruz
L'Hellas Verona è al lavoro per l'arrivo di Juan Manuel Cruz, figlio d'arte di Julio, ex attaccante dell'Inter. Accordo totale per gennaio 2024, operazione ben avviata.
Lazio, ufficiale la cessione in prestito di Marcos Antonio al PAOK
Marcos Antonio lascia la Lazio e si trasferisce al PAOK Salonicco, il centrocampista lascia il club biancoceleste in prestito con opzione di riscatto.
Roma, Solbakken alla firme con l'Olympiakos
Ola Solbakken è pronto a diventare un nuovo giocatore dell'Olympiakos. Operazione da 1.5M di prestito che si riduce a seconda di quante presenze totalizzerà il calciatore.
Torino, ufficiale l'arrivo di Duvan Zapata
Fiorentina, fatto un tentativo per Theate
La Fiorentina ha provato a fare un tentativo per Arthur Theate, difensore del Rennes. Al momento, però, il club francese non ha intenzione di aprire alla cessionedel classe 2000.
Milan, su Origi c'è il Burnley
Il Burnley insiste per Origi. La proposta, però, non copre lo stipendio. Difficile che il Milan possa accettare a queste condizioni.
Sassuolo, ufficiale l'arrivo di Castillejo
Inter, è arrivata la firma di Klaassen
Davy Klaassen sarà un nuovo giocatore dell'Inter. Il centrocampista olandese ha firmato il cuo contratto con i nerazzurri, contratto di un anno più opzione per il secondo.
Monza, ufficiale l'arrivo di Colombo in prestito
Sampdoria, si lavora per trovare un attaccante
La Sampdoria è alla ricerca di un attaccante. Si punta uno tra Alario e Grbic, che potrebbe arrivare in prestito con diritto.
Roma, visite mediche per Solbakken con l'Olympiacos
Ola Solbakken riparte dalla Grecia e più precisamente dall'Olympiacos. L'esterno norvegese è partito questa mattina da Roma ed è arrivato poco prima dell'ora di pranzo in Grecia. Arrivato in Grecia, Solbakken ha iniziato le visite mediche. Il giocatore si trasferisce al club greco in prestito dalla Roma.
Milan, sempre più vicino Rafa Mir
Il Milan è vicino a chiudere la trattativa per l'arrivo di Rafa Mir. Operazione da 15 milioni di euro tra prestito e diritto di riscatto. Contatti continui tra le parti per chiudere.
Fiorentina, è fatta per Amrabat allo United. In chiusura Maxime Lopez
Sofyan Amrabat sarà un nuovo giocatore del Manchester United. Operazione chiusa sulla base di un prestito da 10 milioni di euro con opzione per i Red Devils di prendere il giocatore a titolo definitivo a 20 milioni più 5 di bonus. Con il marocchino in partenza, il club viola è adesso pronto a chiudere per Maxime Lopez: 1 milioni per il prestito con diritto di riscatto fissato a 9 milioni.
Liverpool, rifiutata un'offerta da 100 milioni per Salah dall'Arabia
Stando a quanto riportato da The Athletic, il Liverpool avrebbe rifiutato un'offerta verbale della Saudi Pro League per ingaggiare Mohamed Salah. La proposta, del valore di oltre 100 milioni di sterline più bonus per arrivare fino a 150 milioni di sterline, non è stata presa in considerazione ed è stata immediatamente respinta. L'offerta è arrivata dall'Al Ittihad.
Feralpisalò, fatta per l'arrivo di Letizia
Gaetano Letizia è pronto per una nuova avventura: l'esterno del Benevento infatti si trasferirà alla Feralpisalò. Il giocatore del 1990 vanta anche 88 presenze in Serie A.
Sassuolo, è fatta per Castillejo
Il Sassuolo ha chiuso un colpo in attacco: è fatta per l'arrivo di Samu Castillejo. Il classe 1995 arriva dal Valencia in prestito con diritto di riscatto. L'attaccante ha già svolto le visite mediche in Spagna e domani sarà in Italia.
Milan, vicino Rafa Mir del Siviglia
Dopo aver visto sfumare Taremi, il Milan è pronto a chiudere il decimo acquisto di mercato: in chiusura Rafa Mir del Siviglia. Se il club definiranno tutto entro breve, il giocatore del 1997 arriverà presto a Milano.
Aston Villa, ufficiale l'arrivo di Lenglet
Il club inglese ha ufficializzato l'arrivo di Clement Lenglet. Il difensore arriva in prestito dal Barcellona. Per il difensore classe '95 si tratta della seconda esperienza in Premier League dopo il prestito dello scorso anno al Tottenham.
Torino, indizio social per l'arrivo di Zapata
Piccolo indizio social del Torino in vista dell'arrivo di Duvan Zapata. In attesa dell'ufficialità quindi i granata hanno presentato così il colombiano...
Inter, Klaassen in sede per la firma
Dopo aver sostenuto le visite questa mattina, Klaassen è pronto a diventare un nuovo giocatore nerazzurro: il centrocampista olandese è infatti in sede per la firma sul contratto
Atalanta, nuovi contatti per Hien
Nuovi contatti tra i nerazzurri ed il Verona per Hien. Al momento però le due società non hanno trovato l'accordo per chiduere la trattativa
Udinese, ufficiale Kristensen fino al 2028
Lazio, resta la tentazione per Greenwood: contatto di Lotito con gli agenti
I biancocelesti stanno provando il blitz finale per Mason Greenwood. Ci sono stati dei contatti tra le parti e Greenwood ha aperto al trasferimento in Italia. Adesso serve l'ok di Sarri per poter portare a termine l'operazione. La tentazione è alta, tanto che il presidente del club biancoceleste Lotito è a stretto contatto con gli agenti del calciatore e con il Manchester United.
Fiorentina, Maxime Lopez se esce Amrabat
In caso di cessione di Sofyan Amrabat, la Fiorentina andrebbe su Maxime Lopez del Sassuolo.
Fiorentina, lo United insiste per Amrabat
Il Manchester United continua a insistere per Sofyan Amrabat. Il trasferimento si concretizzerebbe con la formula del prestito oneroso. Il club viola ha aperto a questa formula ma le cifre che richiede sono più alte rispetto all'offerta attuale dei Red Devils.
Bari, a breve incontro con il Crotone per D'Errico
A breve ci sarà un appuntamento tra Bari e Crotone per la cessione in prestito di D'Errico. Operazione possibile, l'obiettivo dell'incontro è quello di chiudere
Lazio, ufficiale l'arrivo di Mandas
La Lazio comunica di aver raggiunto un accordo con l'OFI Crete F.C. per il trasferimento di Chrīstos Mandas
Frosinone, è ufficiale Reinier
Dal Real Madrid al Frosinone: ora è ufficiale il prestito del brasilano classe 2002. Reinier è adesso ufficialmente a disposizione di Di Francesco. TUTTE LE UFFICIALITA' IN SERIE A
Calciomercato, tutte le ufficialità all'estero
Bonucci è un nuovo giocatore dell'Union Berlino. Il Nottingham prende il difensore portoghese Nuno Tavares dall'Arsenal. GUARDA LA GALLERY CON TUTTE LE UFFICIALITA' ALL'ESTERO
Union Berlin, ufficiale l'arrivo di Bonucci
Il club tedesco ha ufficializzato l'arrivo di Leonardo Bonucci dalla Juventus a titolo definitivo. Finisce così la seconda avventura in bianconero del difensore. GUARDA IL SALUTO DELLA JUVENTUS
Juve, preso Mazur
Lavora anche al futuro il club bianconero che ha depositato in lega il contratto di Patryk Mazur: il centrocampista polacco classe 2007 arriva dallo Stal Rzeszow
Monza, ufficiale l'arrivo di Colombo
Palladino ha il suo nuovo attaccante: depositato in lega il contratto di Lorenzo Colombo, acquistato in prestito dal Milan
Inter, visite mediche per Klaassen
Il centrocampista olandese è arrivato a Milano e si sta sottoponendo alle visite mediche prima di firmare un biennale con i nerazzurri
Un altro Ibrahimovic approda in Italia
Atterrato in Italia per la firma l'esterno tedesco, proveniente dal Bayern Monaco. Lo attende il Frosinone
Lozano è atterrato a Eindhoven
Mancano firma e ufficialità per il passaggio di Hirving Lozano al Psv Eindhoven: affare da 12.2 milioni per il Napoli. Per il messicano si tratta di un ritorno dopo l'esperienza tra il 2017 e il 2019
Roma, Lukaku: "I tifosi mi hanno emozionato"
I giallorossi hanno ufficializzato l'arrivo, in prestito secco (7 milioni di euro), dell'attaccante belga: "L'accoglienza che club e tifosi mi hanno riservato mi ha emozionato", le prime parole di Lukaku. L'ex Chelsea indosserà la maglia numero 90.
Atalanta, rinforzo sulle fasce: arriva Holm dallo Spezia
Rinforzo sulle fasce per l'Atalanta, che ha acquistato Emil Holm in presito con diritto di riscatto dallo Spezia. Il comunicato: "Atalanta BC comunica di aver acquisito da Spezia Calcio – a titolo temporaneo sino al 30 giugno 2024, con diritto di opzione per l’acquisizione definitiva – le prestazioni sportive del calciatore Emil Alfons Holm, 23enne laterale svedese di piede destro che ha scelto il 3 come numero di maglia".
Bologna, ufficiale l'arrivo di Calafiori dal Basilea
Riccardo Calafiori è un nuovo giocatore del Bologna. Il terzino sinistro classe 2002 torna in Italia e arriva a titolo definitivo dagli svizzeri del Basilea.
Il Torino rivuole Praet
Altro tentativo del club granata per riportare in Italia Dennis Praet, al Torino già nella stagione 2021/22. Il suo cartellino appartiene al Leicester, retrocesso nell'ultima stagione: il giocatore ha già dato l'ok all'operazione
Udinese, ufficiale il rinnovo di Pafundi fino al 2026
Il centrocampista classe 2006 ha rinnovato il suo contratto con l'Udinese fino al 2026.
Milan, giovedì tentativo per Sanabria
Dopo la chiusura della trattativa con il Porto per Taremi, i rossoneri hanno anche sondato il Torino per il prestito di Sanabria. Ora, però, la dirigenza è al lavoro per Patson Daka del Leicester.
Frosinone, è fatta per l'arrivo di Okoli dall'Atalanta
Il Frosinone ha chiuso un colpo per la difesa. L'Atalanta, infatti, ha dato l'ok per il trasferimento di Caleb Okoli in giallazzurro.
Sassuolo, ultimi dettagli per Castillejo
In via di definizione l'affare tra i neroverdi e l'esterno del Valencia. Per lui si tratterebbe di un ritorno in Italia dopo l'esperienza al Milan.
Bologna, trattativa per Odgaard e tentativo per Muriel
Potrebbe non essere finito il lungo colloquio tra l'Az Alkmaar e la Serie A: dagli olandesi, infatti, potrebbe arrivare anche l'attaccante, direzione Bologna, autore di 9 gol lo scorso anno. I rossoblù ci stanno provando anche per Muriel, anche se l'Atalanta non vorrebbe farlo partire dopo la cessione di Zapata.
Genoa, ufficiale l'arrivo di Kutlu
I rossoblù rinforzano il centrocampo con l'arrivo del calciatore turco classe 1998.
L'Atalanta pensa al prestito di Moukoko
Ceduto Zapata al Torino, la Dea pensa a un rinforzo in attacco: interessa in prestito il 18enne del Dortmund, già 13 gol in carriera con i gialloneri. Se arrivasse l'ok da parte del giocatore, il Borussia potrebbe aprire al trasferimento.
Inter, preso Klaassen
È fatta per il colpo last minute dell'Inter. Accordo tra i nerazzurri e il giocatore sulla base di un biennale, mentre l'Ajax lo libera a zero in virtù di tutto quello che l'olandese ha dato al club e dei buoni rapporti con gli agenti.
Milan, tentativo per Daka
Sfumato Taremi, i rossoneri cercano il guizzo finale per chiudere il 10° colpo in entrata. L'ultima idea è quella del centravanti zambiano che potrebbe liberarsi a condizioni favorevoli dal Leicester dopo la retrocessione.
Frosinone, in arrivo Bourabia
Altra operazione conclusa per i ciociari: il centrocampista marocchino voleva restare in Serie A ed è stato accontentato dopo l'accordo tra il Frosinone e lo Spezia
Lazio, idea Greenwood
Spunta un nome nuovo per i biancocelesti a poche ore dalla fine del mercato: è quello del classe 2001 che, da pochi giorni, si è liberato dal suo contratto con il Manchester United. Ci sono stati dei contatti tra il giocatore e la Lazio: Greenwood ha aperto al trasferimento in Italia, ma serve l'ok di Sarri per poter portare a termine l'operazione.
Milan, niente accordo con Taremi: resta al Porto. Colombo in prestito al Monza
I rossoneri non sono riusciti a trovare l'accordo con l'iraniano (dopo aver trovato quello con il club) che resterà al Porto. Ipotesi Burstow del Chelsea, Pavlidis dell'AZ e Willian José del Betis. Intanto Lorenzo Colombo sarà un nuovo giocatore del Monza: trasferimento in prestito secco. QUI TUTTE LE NEWS
Lazio, c'è la firma di Luis Alberto sul rinnovo del contratto
Luis Alberto ha firmato il rinnovo con la Lazio. Nuovo accordo per il centrocampista spagnolo, che si è legato ai biancocelesti fino al 30 giugno 2028. Nei prossimi giorni è attesa l'ufficialità dell'operazione.
Lazio, ufficiale l'arrivo di Guendouzi
Matteo Guendouzi è ufficialmente un nuovo giocatore della Lazio. Il centrocampista francese arriva in prestito con obbligo di riscatto dall'OM.
Frosinone, Reinier è arrivato in Italia: oggi l'ufficialità
Ieri pomeriggio Reinier è arrivato in Italia e oggi è attesa l'ufficialità del trasferimento al Frosinone. Il trequartista brasiliano classe 2002 arriva in prestito secco dal Real Madrid.
Napoli, fatta per Lozano al PSV: i dettagli
Il Napoli continua a lavorare per la cessione di Hirving Lozano. Per il giocatore messicano è ormai fatta per il trasferimento al PSV Eindhoven. Le due squadre hanno raggiunto un'intesa per 12,2 milioni di euro.
Inter, contatti con Davy Klaassen dell'Ajax
Contatti in corso per il centrocampista classe '93 dell'Ajax, che potrebbe essere liberato a zero qualora Inzaghi dovesse dare l'ok sotto il punto di vista tecnico. Proposti anche Van de Beek e Ndombele.
Fiorentina, offerta vicina ai 30 milioni del Fulham per Amrabat
Il futuro di Sofyan Amrabat è ancora da scrivere: il centrocampista della Fiorentina può lasciare il club viola nelle ultime ore di calciomercato. Il marocchino è da tempo un obiettivo del Manchester United, ma adesso è il Fulham a essere forte sul giocatore: presentata un'offerta vicina ai 30 milioni di euro.
Bonucci all'Union Berlino: attesa l'ufficialità
Leonardo Bonucci è pronto per iniziare la sua avventura con l'Union Berlino. Oggi, infatti, arriverà l'ufficialità del suo trasferimento in Germania: la Juventus contribuirà a pagare una parte dell’ingaggio (3.5 lordi saranno a carico dei bianconeri) del calciatore.
Torino, oggi le visite mediche di Duvan Zapata
Oggi Duvan Zapata sosterrà le visite mediche con i granata. Originariamente erano previste per ieri, ma il colombiano ha chiesto di svolgerle oggi. Tutto perché il colombiano stava aspettando l'arrivo del suo agente a Milano in serata. Il procuratore era a Londra per impegnato nell'uscita di Sanchez dal Tottenham verso il Monaco.
Calciomercato, tra 12 ore il gong finale della sessione estiva
Tra 12 ore terminerà ufficialmente la sessione estiva del calciomercato 2023. Alle 20:00 si chiuderanno le porte all'hotel Sheraton di Milano: tutte le ultime novità sul liveblog di Sky e su Sky Sport 24.