Bonucci all'Union Berlino, il saluto della Juve: "Si chiude una storia fatta di vittorie"

il messaggio

Il club bianconero ha ufficializzato la cessione del difensore azzurro all'Union Berlino sui propri canali ufficiali: "Si chiude il rapporto tra la Juventus e Leonardo Bonucci. Un percorso vincente, ricco di soddisfazioni, fatto di arrivi e ritorni che hanno scandito le tappe di questa storia vissuta insieme"

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Si chiude dopo 13 anni (con in mezzo una parentesi al Milan) l'avventura di Leonardo Bonucci alla Juventus. È ufficiale, infatti, la cessione del difensore all'Union Berlino, ma il campione d'Europa 2021 con la Nazionale avrà l'occasione di tornare in Italia, visto che il club tedesco è stato sorteggiato con il Napoli nella fase a gironi di Champions League. Operazione a titolo gratuito per i bianconeri, con Bonucci che ha firmato un contratto annuale con l'Union, con opzione per un altro anno.

Il comunicato della Juve

"Si chiude il rapporto tra la Juventus e Leonardo Bonucci - si legge nella nota ufficiale pubblicata dalla società bianconera -. Un percorso vincente, ricco di soddisfazioni, fatto di arrivi e ritorni che hanno scandito le tappe di questa storia vissuta insieme. La prossima tappa del suo viaggio sarà l'Union Berlino. Dal 2010 (anno del trasferimento dal Bari) al 2023, Leo ha condiviso con la Juve ben 12 stagioni cariche di trofei conquistati con il ruolo di perno centrale nel mitologico terzetto difensivo in compagnia di Barzagli e Chiellini, fino a diventare la spalla di profili più giovani come De Ligt, Bremer e Gatti. Festeggiato il traguardo delle 500 presenze juventine proprio nell’ultima stagione, Bonucci lascia con un palmarès impressionante: 8 Scudetti, 4 Coppe Italia, 5 Supercoppe italiane. Grazie e un grande in bocca al lupo per il futuro. Ciao, Leo!".

allegri_vlahovic_kostic_juventus_getty

approfondimento

Juve, acquisti e cessioni del calciomercato estivo