Dopo aver migliorato la rosa con 9 acquisti, il Milan negli ultimi minuti di mercato chiude anche per il nuovo attaccante da dare a Pioli. Dopo aver tentato di prendere prima Daka (Leicester) e poi Rafa Mir (Siviglia), alla fine ha chiuso con la Fiorentina per Luka Jovic a titolo definitivo. Nel frattempo Colombo è andato al Monza e Origi al Nottingham Forest: operazioni chiuse in prestito
Retroscena Sanabria col Torino
Nelle scorse ore il Milan ha effettuato un sondaggio per avere in prestito Sanabria, ma il Torino accetterebbe eventualmente solo con una proposta di acquisto a titolo definitivo e con l’inserimento di Origi in prestito nell’operazione. Da valutare se il Milan insisterà su questa pista, in caso di difficoltà per arrivare a Daka
Tentativo in corso per Daka del Leicester
I rossoneri insistono per Patson Daka del Leicester. Dopo i contatti della scorsa notte, il Milan sta lavorando per provare ad arrivare all’attaccante classe 1998, già seguito nel corso dell’ultima stagione. Da capire anche le tempistiche dell’operazione.
Loftus-Cheek a titolo definitivo dal Chelsea
Successivamente è stato il turno di Ruben Loftus-Cheek. Il centrocampista inglese è arrivato a titolo definitivo dal Chelsea per 21,5 milioni di euro (bonus compreso) e si è legato ai rossoneri fino al 2027.
Sportiello e Romero i primi colpi ufficiali
I primi due colpi ufficiali sono stati gli svincolati Marco Sportiello e Luka Romero. Sia il portiere ex Atalanta che l'esterno offensivo ex Lazio hanno firmato un accordo fino al 2027.
Milan alla ricerca del decimo acquisto estivo
I rossoneri, qualora dovessero chiudere per un attaccante, raggiungerebbero la doppia cifra per gli acquisti estivi. La formazione di Pioli, infatti, è stata una delle più attive in questa sessione di mercato.
Colombo in prestito secco al Monza
Intanto Lorenzo Colombo è pronto a vestire la maglia del Monza. L'attaccante classe 2002 ha rinnovato il suo contratto con il Milan e si è trasferito in prestito secco nel club biancorosso.
Diversi i nomi valutati per l'attacco
Sfumata la trattativa Taremi, ci sono diversi nomi sulla lista dei rossoneri per rinforzare l'attacco: Patson Daka del Leicester, Burstow del Chelsea, Pavlidis dell'AZ Alkmaar e Willian José del Betis.
Milan, niente accordo con Taremi: resterà al Porto
In queste ultime ore di calciomercato, in casa Milan ha tenuto banco la questione Taremi. I rossoneri non sono riusciti a raggiungere l'accordo con il calciatore (dopo aver trovato quello con il club) che resterà al Porto.