Fiorentina, Nico Gonzalez rinnova fino al 2028

FIORENTINA
Twitter @acffiorentina

L'attaccante argentino, il cui contratto era in scadenza nel 2026, ha prolungato il suo accordo con i viola fino al 2028: "A Firenze sono felice sin dal primo giorno, sono contento di poter continuare ancora con questa maglia". Soddisfazione per Joe Barone: "Una grande notizia per tutti i tifosi della Fiorentina, Nico farà ancora a lungo parte della nostra famiglia"

FROSINONE-FIORENTINA LIVE

Nico Gonzalez e la Fiorentina, la storia è destinata a durare ancora a lungo. La notizia era nell'aria, adesso è arrivata anche l'ufficialità: l'attaccante argentino ha rinnovato il suo contratto con la società viola fino al 2028. Ad annunciarlo è stato lo stesso club toscano con questo comunicato apparso sui propri canali ufficiali: "ACF Fiorentina - si legge - comunica che il calciatore Nicolas Gonzalez ha rinnovato il contratto che lo lega alla Società viola fino al 30/06/2028. Il numero dieci viola ha disputato, con la maglia della Fiorentina, 88 gare tra Serie A, Coppa Italia e Uefa Conference League mettendo a segno 26 reti e con la Nazionale Argentina ha collezionato 26 presenze e segnato 5 gol".

"A Firenze felice sin dal primo giorno, orgoglioso di restare"

Arrivato a Firenze nel 2021 dallo Stoccarda, il classe '98 è alla sua terza stagione in viola. Dopo l'annuncio del prolungamento del contratto (il precedente accordo scadeva nel 2026), Nico Gonzalez - che in questa stagione ha già messo a segno 4 gol tra campionato e Conference League - ha rilasciato le prime dichiarazioni: "Sono felice di rimanere qui, in questa città e con questa maglia - le sue parole ai canali ufficiali della Fiorentina -, voglio dire grazie alla società, ai miei compagni e al mister che hanno fatto in modo che questo potesse succedere. Il passato rimane alle spalle, ora penso solo alla prossima partita con il Frosinone, per noi questa è la cosa più importante. Per il resto, sono contento di poter indossare ancora questa maglia, qui sono felice sin dal primo giorno in cui sono arrivato. Indosso la maglia numero 10, ma qui la più pesante è la 9 (ride, ndr). Però sono contento che i tifosi siano felici del fatto che ho preso il numero 10, anche se non conta il numero ma solo la maglia. Devo continuare così". Soddisfatto anche il direttore generale della Fiorentina, Joe Barone: "Siamo super felici per Nico, per tutta la Fiorentina e soprattutto per la tifoseria. Abbiamo firmato un lungo accordo, ne parlavamo da tempo e siamo tutti davvero contenti. Nico fa parte del futuro della famiglia viola".