Milan, rinnovo di Krunic, offerte per Thiaw e un obiettivo in fascia

Calciomercato
Manuele Baiocchini

Manuele Baiocchini

©IPA/Fotogramma

C'è stato un incontro per il rinnovo di Krunic, il Milan ha alzato la proposta contrattuale ma la richiesta resta alta. Interesse per Thiaw, soprattutto dall'Inghilterra. Mentre per il vice Theo Hernandez torna di moda il nome di Juan Miranda del Betis

Si è fermato il campionato ma non il mercato, ancora vivo per il Milan. Furlani e Moncada vorrebbero innanzitutto blindare i punti fermi. Maignan, sul quale non ci sono grosse novità, e prima possibile Krunic. C'è stato un incontro con gli agenti del bosniaco in scadenza 2025. Richiesta 3 milioni netti fino al 2027, il doppio rispetto all'ingaggio attuale, offerta 2 + bonus. La distanza è ampia e si continuerà a trattare, cercando un accordo a metà strada per accontentare il centrocampista che Pioli ha voluto trattenere dopo le richieste di Lione e Feberbahce in estate. 

Sirene inglesi per Thiaw

Forti interessamenti invece stanno arrivando per Thiaw. Dalla Spagna dicono ci sia addirittura il Real Madrid ma è più facile che sia il West Ham a fare una prima offerta ufficiale. Il Milan lo ha pagato appena 8 milioni e ora che vale 4/5 volte tanto potrebbe anche valutare una cessione, stile Tonali, per fare un'altra enorme plusvalenza, aumentare il budget mercato e costruire una rosa ancora più competitiva in futuro.

Il vice Theo

A prescindere potrebbe arrivare Miranda come vice Theo. I rossoneri vorrebbero prenderlo a scadenza il prossimo giugno ma se Betis e agenti dovessero abbassare le pretese sui 5/6 milioni totali, potrebbero anticipare l'arrivo a gennaio. In quel caso Bartesaghi andrebbe a giocare con continuità per tornare più forte e pronto.