I rossoneri seguono con attenzione Assan Ouedraogo, centrocampista 17enne, diventato nei mesi scorsi il più giovane marcatore nella storia dello Schalke 04. Il tedesco ha una clausola di 20 milioni di euro: su di lui ci sono anche Bayern, Lipsia e Brighton
Il Milan si muove per Assan Ouedraogo. I rossoneri sono in corsa per il centrocampista classe 2006 dello Schalke 04, talento che piace anche a Bayern Monaco, Lipsia e Brighton. Un giocatore già attenzionato dal Milan nei mesi scorsi e su cui il club è pronto a tornare alla carica per gennaio o la prossima estate. Nei prossimi giorni, infatti, è previsto un incontro tra le parti: Ouedraogo ha una clausola da 20 milioni di euro, una richiesta molto alta per un 17enne considerato tra i migliori talenti dello Schalke.
Chi è Assan Ouedraogo
Nato il 9 maggio 2006 a Mulheim, comune nella regione della Ruhr tra Duisburg ed Essen, Assan Ouedraogo è un centrocampista centrale che può agire anche in posizione più avanzata da trequartista. Dopo aver mosso i primi passi nella squadra locale del Mulheim, Ouedraogo si è trasferito nel 2014 allo Schalke con cui ha fatto tutta la trafila del settore giovanile fino all'esordio in prima squadra, avvenuto lo scorso 28 luglio. Un giorno storico perché, grazie al gol siglato contro l'Amburgo, Ouedraogo è diventato il più giovane marcatore nella storia del club, battendo il record di Julian Draxler. Paragonato a Xabi Alonso e Michael Essien, Assan è un figlio d'arte visto che suo padre Alassane era un terzino destro che ha indossato - tra le altre - le maglie di Colonia e Charleroi e ha giocato 62 partite con la nazionale del Burkina Faso. Assan, in possesso sia del passaporto tedesco che burkinabé, ha deciso di rappresentare finora le selezioni giovanili tedesche, collezionando 15 presenze con la Germainia U17.