Zlatan Ibrahimovic-Milan, le news di oggi in diretta
Dopo l'incontro di questo lunedì con Gerry Cardinale, in tempi brevi verrà definito il ritorno di Ibrahimovic al Milan: sarà il punto di riferimento della proprietà per l'area sportiva, con un ruolo ampio e non convenzionale in Italia. Intanto lo svedese sui suoi social ha già lanciato il countdown. L'Ad rossonero Furlani: "Ibra un campione, parliamo con lui da mesi. Vediamo che succederà..."
Furlani: "Ibra gran campione e persona, parliamo con lui da mesi"
L'amministratore delegato del Milan, Giorgio Furlani, ha parlato così del prossimo ritorno di Ibrahimovic: "Zlatan è un grande campione, parliamo con lui da parecchi mesi, vediamo come procederà. Che ruolo avrà? Non parlerei di ruoli: è un grande campione, una gran persona, tiene tanto al Milan. Vediamo cosa succederà..."
Il ruolo di Ibra legato alla figura di Cardinale
Gianluca Di Marzio ha fatto il punto sul prossimo ritorno di Zlatan in rossonero. Dal messaggio sui social dello svedese di questa mattina all'incontro fra Cardinale e Furlani, fino ai contorni del futuro ruolo dirigenziale di Ibra
Furlani: "Contento di lavorare con Ibra? Certo, è un campione"
L'ad rossonero ha parlato prima del pranzo Uefa tra Milan e Psg, inevitabili le domande su Ibra e sul suo messaggio social: "Tic Tac Ibra? Non so cosa voglia dire.. Incontro con Cardinale? Io lo vedo sempre Cardinale. Rapporto sempre forte con lui. Contento di lavorare ancora con Ibra? Certo, è un campione, per forza"
I dettagli sul futuro ruolo di Ibrahimovic
Il motivo del messaggio social di Ibra è che in tempi brevi dovrebbero essere chiusi gli accordi economici e contratti. Ibra diventerà uno degli uomini forti di Cardinale: un punto di riferimento nell'area sportiva ma non con con un ruolo convenzionale tipico del club italiani. Ma una figura a più ampio respiro che le parti poi spiegheranno una volta che l'accordo diverrà ufficiale.
Incontro tra Furlani e Cardinale
Nel frattempo continuano gli incontri di Cardinale. Il proprietario del Milan ha avuto un colloquio cordiale con l'Ad rossonero Furlani. Unità di intenti, in attesa di capire quale sarà il futuro e il ruolo di Ibra
Il messaggio di Ibra sui social
Se Zlatan Ibrahimovic ieri ha scelto di non rispondere alle domande, questa mattina ha rotto il silenzio alla sua maniera, con un post sui suoi social e un messaggio criptico: "tic tac tic tac". Come le lancette di un orologio che scorrono, una sorta di coutdown...
L'altro tic toc di Ibra sui social
Un messaggio simile Zlatan Ibrahimovic l'aveva postato nel gennaio 2021, allora per far partire il countdown per il suo rientro in campo dopo un infortunio. Quel messaggio arrivava prima di un Milan-Juventus
Milan-Zlatan Ibrahimovic, cosa sappiamo fin qui
Nella giornata di ieri c’è stato l’incontro blindatissimo in centro di Milano fra Gerry Cardinale e Zlatan Ibrahimovic. Il colloquio molto lungo in un albergo in zona Porta Venezia (lo stesso dove il numero uno di Red Bird aveva già incontrato qualche mese fa lo svedese), è durato circa 2 ore. Ibra è uscito sorridente ma senza rilasciare dichiarazioni.
I dettagli del secondo incontro Ibra-Cardinale
Il primo incontro Cardinale-Ibra era stato una colazione prima di Milan-Newcastle. Anche stavolta si sono rivisti a ridosso di un'impegno di Champions. Non siamo ancora arrivati a un dentro o fuori, a una proposta da accettare o rifiutare nel giro di poco tempo. Zlatan sorride e resta in silenzio, dal Milan non filtra la sensazione che l’incontro abbia portato a una svolta imminente. Secondo quanto ha riportato ieri sera Gianluca Di Marzio, Cardinale e Ibra hanno approfondito la loro conoscenza, il confronto sul momento del Milan e non ci sarebbe stata l’offerta di un incarico definito nei suoi contorni.
La posizione della società
L’obiettivo della società è far tornare Zlatan a Milanello, non più come calciatore ma con un nuovo ruolo. Il Milan ha sempre tenuto le porte aperte a un suo ritorno, sin dal giorno del suo ritiro.
Che ruolo per Ibrahimovic?
Se sulla volontà delle parti non c’è mai stato dubbio, a mancare fin qui era la cosiddetta "job description", cioè la definizione chiara del nuovo ruolo extra campo di Ibrahimovic. Insomma, non è il momento di difficoltà dei rossoneri ad aver spinto Cardinale a trattare il ritorno di Ibra. E’ un progetto che è in piedi dal giorno del ritiro dello svedese.